Pisa-Reggiana 2-1, le pagelle: Marin illumina, Gondo non punge
Risultato finale: Pisa - Reggiana 2-1
PISA
Semper 6.5 - Su un tiro potente di Vergara si lascia sfuggire la sfera ma rimedia al suo errore compiendo un autentico miracolo sul tentativo di tap-in di Reinhart.
Canestrelli 5.5 - Sul gol che riapre il match lascia troppo spazio a Sersanti che salta indisturbato.
Bonfanti G. 6 - Sempre attento quando l’attacco avversario passa dalle sue parti. Dal 69’ Caracciolo 6 - Porta esperienza alla retroguardia del Pisa.
Calabresi 6.5 - Ottimo in copertura e dà sempre una mano in fase offensiva, alzando il suo raggio d’azione ben oltre la metà campo. Dal 78 Rus sv.
Touré 6 - Partita ordinata e di grande attenzione sull’out di destra
Piccinini 6 - Poco appariscente ma importante nell’economia del match.
Marin 7 - E’ il trascinatore della sua squadra. Con un sombrero delizioso elude l’intervento di un avversario e poi manda in porta Tramoni che realizza il gol del vantaggio. Fondamentale anche in interdizione.
Beruatto 6.5 - Offre spinta continua sulla fascia sinistra. Dal 69’ Angori 6 - Si limita ad un lavoro di copertura, arginando i propri avversari.
Moreo 6 - Ha due buone occasioni per trovare il gol ma Bardi gli sbarra la strada.
Tramoni M. 7 - Si muove tanto tra le linee ma è decisivo quando attacca la profondità. Raccoglie alla perfezione l’imbucata di Marin e con potenza non lascia scampo a Bardi. Dal 78’ Mlakar sv.
Bonfanti N. 6.5 - Nel primo tempo ha suoi piedi il pallone del raddoppio ma sbaglia tutto facendosi ipnotizzare da Bardi. Nella ripresa il portiere gli regala, difatto, il gol facendosi passare sotto le braccia un tiro tutt’altro che irresistibile. Dal 65’ Hojolt 6 - Entra per rinforzare il centrocampo e svolge bene il compito datogli dall’allenatore.
FILIPPO INZAGHI 7 - Continua a volare il suo Pisa. In attesa di sviluppi sulla sfida con il Cittadella, i nerazzurri ottengono la seconda vittoria sul campo e si prendono momentaneamente la vetta della classifica.
REGGIANA
Bardi 5.5 - Sul finire della prima frazione, tiene a galla i suoi sulla conclusione ravvicinata di Nicholas Bonfanti. Nella ripresa, però, la combina grossa sulla conclusione di Nicholas Bonfanti.
Libutti 5.5 - Si sgancia poco dalla sua parte e non dà soluzione ai compagni in fase offensiva. Dall 70’ Cavallini 6 - Si propone con costanza e mette in mezzo due palloni insidiosi.
Meroni 5.5 - Come il suo compagno di reparto, perde il duello con il numero 9 avversario.
Rozzio 5 - Non riesce a contenere Nicholas Bonfanti e devia in maniera decisiva il tiro dell’attaccante avversario.
Fiamozzi 5.5 - Dal suo lato il Pisa sfonda con troppa facilità.
Ignacchiti 5 - La Reggiana si appoggia tanto a lui ma non è in serata e finisce per essere troppo impreciso. Dal 57’ Maggio 6 - Prova a mettere un po’ di imprevedibilità all’attacco della squadra di Viali.
Reinhart 5.5 - Con i suoi inserimenti prova a spaventare il Pisa. Fatica terribilmente in fase di copertura, soprattutto sugli strappi in velocità degli avversari. Dall’85’ Stulac sv.
Sersanti 6.5 - Partita faticosa per lui ma con la sua incornata riaccende, seppur per poco, le speranze della Reggiana.
Vergara 6.5 - E’ senza ombra di dubbio il più attivo nella Reggiana. Le azioni più pericolose nascono dai suoi piedi e sporca un paio di volte i guanti a Semper.
Gondo 5.5 - Prova a svariare tanto sul fronte offensivo ma la difesa del Pisa lo contiene senza troppi patemi. Dall’85’ Okwonko
Portanova 5.5 - Si muove poco e non riesce a creare imprevedibilità all’attacco dei suoi. Dal 57’ Vido 5.5 - Anche lui non riesca a lasciare il segno sul match.
WILLIAM VIALI 5.5 - Dopo tre risultati positivi arriva il primo ko, che non cambia il giudizio sullo straordinario avvio di stagione. La sua squadra gioca male per 60 minuti e si sveglia troppo tardi.