Pisa, Inzaghi: “Il campionato è lungo. Contento dell’atteggiamento della squadra”
Il Pisa supera per 2-1 la Reggiana e si prende la vetta momentanea della classifica, in attesa delle sfide di domani. La formazione di Filippo Inzaghi parte forte e al ventesimo trova il vantaggio con Tramoni, al termine di una splendida azione iniziata da capitan Marin. Nella ripresa Nicholas Bonfanti, con la complicità di Bardi, realizza il 2-0 con un tiro da fuori. Nel finale gli ospiti riescono ad accorciare le distanze ma il Pisa si difende bene e mantiene il vantaggio fino al triplice fischio. I nerazzurri, in attesa di aggiornamenti sul risultato della sfida con il Cittadella, salgono a 8 punti e si prendono la vetta della classifica
Queste le parole di Filippo Inzaghi in conferenza stampa.
“Sono contento ma potevamo chiuderla prima come a Cittadella. La partita doveva andare sul 3-0. Se non le chiudi succede che poi soffri fino alla fine. Ci eravamo anche compattati bene dopo le tante occasioni sciupate. Però dopo il gol di Sersanti rischi che le gambe iniziamo a tremare. Ci portiamo a casa questo bel mini ciclo di cinque partite tra coppa e campionato dove abbiamo vinto tre volte. Quaranta giorni fa ci credevo ma pensavo fosse più difficile l’impatto con Pisa. Non dobbiamo alzare troppo la cresta e ricordarci che questo campionato è lungo e molto difficile. Pensiamo agli ultimi due anni cosa è capitato. Dobbiamo far crescere i giovani che abbiamo. Sono molto contento dei miei ragazzi”.
Le scelte
“Calabresi ha avuto i crampi e ho messo Rus, ma sono molto contento di come è entrato insieme a Mlakar. La cosa più importante è che tutti hanno giocato, questo è molto importante per noi”.
Sulla squadra
“Siamo arrivati allo stremo delle forze. In questa squadra sono stati fuori tutti, ma non cambia il succo. Arena e Vignato avrebbero meritato di rigiocare, ma ho fatto altre scelte. La rosa mi da ampie garanzie. Abbiamo preso anche Morutan, che purtroppo sarà pronto solo a gennaio, e Abildgaard. E’ bello allenare questa squadra. Adesso ricarichiamo le pile con la sosta”
Sui singoli
“Se penso alla partita difensiva di Touré sono molto contento. Abbiamo messo due punte e un vertice basso col 3-5-2. In contropiede siamo stati devastanti. Marin sta facendo il Marin, penso che ogni parola su di lui sia superflua. Si sta meritando questi gradi e col centrocampo che abbiamo se gli verrà la febbre non ci strapperemo i capelli”