Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Sohm: "Abbiamo qualità e mentalità per continuare un campionato di vertice"

Parma, Sohm: "Abbiamo qualità e mentalità per continuare un campionato di vertice"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 gennaio 2024, 18:19Serie B
di Tommaso Maschio

“Pecchia ha portato grande unione nella squadra, ci divertiamo insieme e sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere. Per noi giovani è importante sapere che l’allenatore non ha preclusione di età e fa giocare i giovani, appunto. Il primo gol in campionato? Voglio fare gol nelle prossime partite”.

Il centrocampista del Parma Simon Sohm intervistato da Sky Sport ha parlato così dell’atmosfera all’interno dello spogliatoio guardando poi al ritorno in campo: “Dobbiamo continuare così, siamo primi e tutti vogliono battere il Parma. Non è facile, ma abbiamo la squadra e la mentalità per continuare un campionato di vertice. La prima cosa che ha portato è che c’è tanta unione nella squadra, ci divertiamo tutti insieme e sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere. Possiamo sbagliare, lo sappiamo, ma questo ci dà ancora più fiducia e responsabilità”.

Spazio poi al percorso di crescita della squadra ducale: “Quest’anno siamo una bella squadra, tutti insieme e abbiamo fiducia nei compagni. Abbiamo visto nei risultati e nelle partite che siamo pronti per fare buone cose. In questi quattro anni tante cose sono cambiate, due-tre calciatori sono ancora qui da quando sono arrivato, ma ora la mentalità è diversa, quando arrivo alla mattina ci divertiamo in spogliatoio. - continua lo svizzero come riporta Parmalive.com - Come per me, all’inizio, i giovani hanno delle difficoltà, ma adesso mi sento molto bene, soprattutto nel rapporto con la città. Il mio ruolo in campo? Io provo ad aiutare la squadra, se il mister mi dice di giocare a destra o in mezzo sono pronto per fare un buon lavoro e aiutare i miei compagni. Mi piace stare a centrocampo, davanti alla difesa o con due in mezzo. O anche sulla trequarti ora mi piace di più, come posizione”. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile