Parma, Pecchia: "La delusione dello scorso anno è ancora sulla pelle. Oggi buone indicazioni"
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 in amichevole contro il Sassuolo, iniziando da Gianluigi Buffon, che oggi ha dato il suo addio al calcio: "Si è detto tutto, speravo di allenarlo qualche anno prima (ride, ndr)".
Avrebbe voluto allenarlo anche quest'anno?
"Certo, ma ormai ha scelto. Ho grande rispetto per lui, esce alla grande, ha fatto la storia del nostro calcio italiano".
Può fare la storia in qualche altro ruolo?
"Credo che abbia le competenze, le conoscenze, la personalità e lo spessore per ricoprire qualsiasi ruolo. Qualunque cosa farà, la farà in grande stile".
Il Parma ha il dovere di puntare a traguardi importanti?
"Abbiamo l'obbligo morale nei confronti del club e della gente di dare il massimo e di ripartire da dove abbiamo concluso la stagione passata: vincere il più possibile e lavorare con qualità. Oggi è stata una bella serata, di calcio vibrante, con due squadre che vogliono giocare a calcio. Buone indicazioni, tante, su cui lavorare".
Sono arrivati buoni segnali dai nuovi.
"Mi dispiace solo per Colak. Bene il gruppo, deve continuare a lavorare, l'inserimento dei nuovi sarà più semplice, anche perché sono pochi, quindi il gruppo sarà agevolato".
La delusione per la scorsa stagione è stata ormai digerita?
"Si fa fatica... Ce l'abbiamo sulla pelle, ce la teniamo dentro e ce la teniamo stretta. Dovevamo fare qualcosa di diverso evidentemente, ma ce la teniamo stretta".