Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo-Salernitana 0-1, le pagelle: Le Douaron non convince, primo gol per Tello

Palermo-Salernitana 0-1, le pagelle: Le Douaron non convince, primo gol per Tello
Tello
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:09Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Palermo-Salernitana 0-1

PALERMO

Desplanches 5 - E' vero che il movimento di Simy lo trae in inganno, ma ci sono sempre responsabilità quando subisci gol su un cross sbagliato.

Diakité 5 - L'atteggiamento tattico della Salernitana lo costringe a restare basso, in fase di spinta non si è visto quasi mai.

Baniya 5,5 - Qualche difficoltà in avvio, quando soffre gli scambi nello stretto degli avversari. Poi compie un doppio intervento risolutivo e prende coraggio.

Nikolaou 5,5 - Simy lo mette in grande difficoltà per tutta la partita con la sua fisicità e lo porta costantemente fuori posizione.

Lund 5 - De Sanctis avrebbe voluto portarlo a Salerno, se lo è ritrovato al Palermo e Dionisi gli affida la maglia da titolare. Prova incolore.

Segre 6 - L'unico a creare qualche pericolo dalle parti di Sepe in un primo tempo opaco per i colori rosanero. A sorpresa resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Saric 5 - Perde tanti palloni e commette qualche fallo di troppo.

Gomes 6,5 - In un pomeriggio grigio si fa apprezzare per spirito battagliero e capacità di recuperare un sacco di palloni. Si fa notare anche per qualche apprezzabile iniziativa personale.

Ranocchia 5,5 - Si accende a sprazzi, la difesa della Salernitana chiude le linee di passaggio e deve fare qualche lancio lungo di troppo che fa arrabbiare Dionisi. Alti e bassi. Dal 64' Verre 5 - Non pervenuto, non ha dato quanto avrebbe dovuto.

Le Douaron 4,5 - Il calciatore più pagato nella sessione estiva del mercato, quello che ad oggi sta deludendo di più. Njoh lo annulla completamente e viene giustamente sostituito. Dal 45'st Insigne 6 - Ci prova tre volte dal limite dell'area, ma la difesa della Salernitana è in giornata di grazia e si oppone. Aggiunge un minimo di imprevedibilità alla manovra.

Brunori 5 - Ferrari è un muro e gli prende le misure da subito, anche lui in quest'avvio di stagione non è lo stesso che Palermo ha imparato a conoscere. Dal 64' Herny 5 - Entra nervoso, non prende palla e si fa ammonire. Mette però Di Francesco a tu per tu col portiere per l'azione del potenziale pareggio.

Di Mariano 5,5 - Ingaggia un bel duello con Stojanovic, ma il terzino ex Empoli è osso duro e riesce a contenerlo bene. Esce stremato dopo aver corso tanto, ma spesso a vuoto. Dall'82' Di Francesco 5 - Giusto il tempo di sbagliare un gol fatto.

Alessio Dionisi 5 - Una squadra così forte, spinta da 25mila spettatori, non può giocare 75 minuti di questo livello. Il finale non salva una prova che vale i fischi di tutto lo stadio.

SALERNITANA

Sepe 6,5 - Terza partita di fila senza prendere gol, da quelle parti è quasi un miracolo sportivo dopo anni difficilissimi sotto questo aspetto. Non deve fare interventi particolarmente difficili, ma è sempre pronto quando viene sollecitato.

Stojanovic 7 - Grande partita per il terzino della Salernitana che, contro Di Mariano, Insigne e i rapidi esterni rosanero, non sbaglia praticamente nulla prendendosi anche responsabilità non da poco in impostazione. Dall'85 Ghiglione sv.

Bronn 6,5 - Non bellissimo da vedere quando ha il pallone tra i piedi, ma tremendamente concreto. Stavolta c'è anche il suo contributo nel successo della Salernitana.

Ferrari 6,5 - Da quando è arrivato a Salerno, per tre volte su quattro i granata non hanno subito gol e non può essere un caso. Rasenta la perfezione, nel finale si immola su Gomes e respinge un tiro quasi sulla linea.

Njoh 6,5 - Quanto è cresciuto questo calciatore in queste settimane, conferma del fatto che i giovani vanno aspettati senza pregiudizi soprattutto se passano dalla C francese alla B italiana in una piazza come Salerno. Grande gara, la migliore da quando indossa la maglia granata.

Soriano 6 - Il cartellino giallo lo condiziona, così come una forma fisica non ottimale. Ma partecipa all'azione con costanza e ci mette qualità in ogni giocata. Dal 60' Hrustic 6 - Spreca qualche ripartenza interessante, ma dà una mano fino alla fine.

Amatucci 7 - La personalità del veterano in uno stadio importante, Dionisi sbaglia a non piazzargli addosso un mediano come fatto nel recente passato da tutti i suoi colleghi e gli permette di giganteggiare a tutto campo. Predestinato.

Tello 6,5 - Il primo gol in maglia granata è rocambolesco, ma preziosissimo. Finalmente riesce ad essere incisivo dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro.

Verde 6 - Non è ancora il giocatore che il calcio italiano ha apprezzato anche in una categoria superiore, tuttavia si sacrifica in non possesso come raramente si era visto. E gli vale la sufficienza. Dal 60' Kallon 6 - Qualche buona ripartenza - Dall'85' Torregrossa sv.

Simy 6,5 - Un lavoro oscuro enorme, a tutto campo, conferma del fatto che le sue caratteristiche sono essenziali per il sistema di gioco della Salernitana.

Braaf 6 - Oggi una prova da calciatore maturo, con tante belle iniziative personali ma anche un contributo lucido in fase difensiva. Dlall'83' Jaroszynski sv.

Giovanni Martusciello 6,5 - Finalmente! La miglior Salernitana della stagione raccoglie un successo fondamentale in un campo difficilissimo giocando una partita di spessore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile