Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo Ranocchia: "Saremo una squadra propositiva, che punterà alla promozione"

Palermo Ranocchia: "Saremo una squadra propositiva, che punterà alla promozione"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
lunedì 15 luglio 2024, 09:49Serie B
di Claudia Marrone

Lunga intervista quella che il centrocampista del Palermo Filippo Ranocchia, dopo che il ritiro dei rosanero ha ufficialmente preso il via, ha rilasciato alle colonne de La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi; intervista che parla di ambizioni future, ovviamente, ma non si può guardare avanti se non si fa un passo indietro, alla stagione scorsa, in chiaro scuro per i siciliani, che hanno sì centrato i playoff ma si sono arresi al Venezia, poi promosso in Serie A, nella doppia semifinale.

Su quel che è stato, ecco le parole del classe 2001: "Non credo sia stato un campionato negativo, siamo arrivati in semifinale playoff, a due partite dalla A. È ovvio che la promozione sia un obiettivo, lo era l’anno scorso e lo è quest’anno, quindi il miglioramento passa dalle posizioni in classifica. Lo scorso anno ci sono stati risultati e prestazioni altalenanti, anche nelle stesse partite; ci siamo fatti rimontare spesso da situazione di vantaggio. Tante gare in cui non siamo riusciti a tenere la concentrazione alta. È l’errore da non ripetere".

E conclude: "Che Palermo sarà con Dionisi? Stiamo insieme da poco, l’allenatore ci ha chiesto grande entusiasmo e grande voglia di giocare, quindi credo che l’obiettivo sia avere una squadra propositiva, che impone il gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile