Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Marwood: "Ci vuole tempo per costruire". Gardini: "Centro sportivo porterà punti"

Palermo, Marwood: "Ci vuole tempo per costruire". Gardini: "Centro sportivo porterà punti"TUTTO mercato WEB
lunedì 8 aprile 2024, 14:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Il City ha costruito il proprio centro nel 2014 e guardate i risultati maturati subito dopo. L’Academy diventa un punto di riferimento, aiuta a creare una cultura fatta di impegno, passione e duro lavoro”. Parla così il managing director del City Football Group Brian Marwood a margine dell’inaugurazione del nuovo centro sportivo del Palermo, club che fa parte del gruppo arabo proprietario anche del Manchester City, come riportato dal Corriere dello Sport: “Ci vuole tempo per costruire, le fondamenta solide sono importanti perché il futuro sia sostenibile e di successo”.

“Ci è stata subito chiara la tradizione e il valore che la squadra ha per la città, ogni club ha la sua identità che noi vogliamo rispettare; - continua Marwood - Palermo poi offre sempre spettacoli straordinari, ne sono stato testimone sabato allo stadio”.

Spazio poi anche alle parole dell’amministratore delegato rosanero Giovanni Gardini: “Nella considerazione della proprietà, Palermo è subito sotto Manchester. In questi due anni la risposta della città in termini di presenze, abbonamenti e marketing, è stata al di sopra delle aspettative. Il nostro viaggio sarà a tappe, dobbiamo capire e farci capire, migliorarci ogni giorno, seguire principi precisi e programmare. Il centro in futuro sicuramente porterà anche punti alla squadra permettendo di lavorare con maggiore criterio e professionalità. - continua ancora Gardini parlando di mercato e nuovo allenatore - Di certo non siamo un club che deve vendere per trovare le risorse. La prima di Mignani? Siamo convalescenti, è stato un punto di partenza ma l’atteggiamento mi è piaciuto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile