Palermo, Dionisi: "Indietro rispetto agli obiettivi. A Mantova dobbiamo trovare continuità"
Vigilia di gara per il Palermo, che domani sarà impegnato contro il Mantova nella sfida valevole per l'11ª giornata del campionato di Serie B, che si giocherà in turno infrasettimanale: appuntamento al 'Martelli' alle ore 20:30. Del match, come si legge sull'edizione on line del Giornale di Sicilia, ha parlato mister Alessio Dionisi: "Siamo indietro rispetto ai nostri obiettivi e dobbiamo pensare partita dopo partita: siamo in credito con la classifica, perché le nostre prestazioni non sono in linea con i punti raccolti e meritavamo di farne di più. Sappiamo che ci sono grandi aspettative, ma c’è sempre tempo per mettersi in corsa: è ovvio tuttavia che più si va avanti e meno margine di errore c’è. Abbiamo perso qualche occasione, ma siamo all’inizio e il campionato è più equilibrato: con il tempo si delineeranno meglio le gerarchie, tocca a noi mantenere una continuità che finora non siamo riusciti ad avere".
Il mister prosegue poi: "Mi interessa vedere la squadra dentro la partita, a volte pensiamo di aver fatto tutto e rischiamo di uscire dalla partita: nel secondo tempo con la Reggiana siamo stati un po’ meno determinati in alcuni momenti e non va bene, perché serve essere costanti. E anzi, chi non ha la testa per via dei risultati negativi precedenti non può giocare la prossima partita. D’altro canto se avessi avuto più giocatori disponibili ci sarebbe stata più scelta anche a gara in corso".
Nessuna particolare indicazione, però sulla formazione: "Deciderò in base all’ultimo allenamento chi schierare dall’inizio e chi far subentrare, probabilmente cambierò qualcosa rispetto alla partita precedente perché ci sono tante sfide ravvicinate e chi entra mi sta dando buoni segnali. Lucioni e Saric non ci saranno mentre Brunori verrà valutato, ma senza forzare perché abbiamo tante partite ravvicinate; Ceccaroni con la Reggiana è uscito per crampi e sarà della partita, Baniya no perché preferiamo non rischiarlo".
Conclude poi: "In casa il Mantova ha una striscia positiva importante e ha subito solo tre gol. Arrivano da un campionato di C stravinto, ma noi dobbiamo confermarci e trovare continuità. Ci aspetta una partita totalmente diversa da quella con la Reggiana, ma non sarà un risultato roboante a fare la differenza".