Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Sampdoria 1-3, le pagelle: Palumbo ispirato, Tutino-Coda star

Modena-Sampdoria 1-3, le pagelle: Palumbo ispirato, Tutino-Coda starTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:20Serie B
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Modena-Sampdoria 1-3

MODENA
Gagno 6 - Attento nella prima frazione sulle occasioni dai calci piazzati, non può nulla sulle reti subite.

Dellavalle 6 - Attivo sulla fascia e propositivo alla ricerca di Abiuso in area. Dal 68' Beyuku 6,5 - Riapre il match con un ottimo inserimento sul secondo palo. Gol che darà fiducia al terzino.

Zaro 5,5 - Festeggia la centesima presenza con la maglia dei gialloblù con una sconfitta pesante tra le mura amiche. Prestazione a due volti: buona nel primo tempo, risente delle sbavature dei colleghi di reparto nella ripresa. Sul finale, si spinge anche in avanti per aumentare il peso offensivo e i centimetri a disposizione.

Caldara 5,5 - Soffre una delle coppie più performanti della B e, dopo un primo tempo positivo, cede sotto i colpi dei blucerchiati.

Idrissi 5 - Pecca di lucidità in alcune scelte e si fa saltare con troppa facilità da Coda in occasione della terza rete della Samp. Dal 93' Cauz sv

Santoro 6 - Tanto filtro a centrocampo e muscoli a servizio dei suoi. A differenza del compagno di reparto, riesce a non perdere lucidità.

Magnino 5 - L'errore che porta al 2-0 degli avversari macchia una prestazione buona fin lì. Di fatto, virtualmente, chiude la gara. Dall'85' Zidouh sv.

Palumbo 6,5 - Buona la prova del trequartista, il migliore dei suoi. Crea costantemente pericoli alla retroguardia e mette a referto un assist da calcio da fermo per il gol di Beyuku.

Duca 5,5 - Primo tempo a sprazzi per il fantasista che alterna giocate interessanti a soluzioni più complicate e inefficaci. Ammonito, viene sostituito nell'intervallo. Dal 46' Caso 6 - Riassapora il campo con tanta voglia di mettersi in gioco. Il tris della Samp non lo aiuta negli ultimi metri, dove ci sono davvero pochi palloni giocabili.

Bozhanaj 5 - Dei tre davanti ad Abiuso il più in ombra. Nonostante le qualità, le giocate non sono precise. Si spegne nel corso della ripresa. Dal 93' Cauz s.v.

Abiuso 6 - L'attaccante soffre la mancanza di un supporto e fa reparto in solitaria, lottando su ogni pallone. Tanto lavoro sporco per lui, senza però creare conclusione verso la porta.

Pierpaolo Bisoli 6 -
La situazione di emergenza costringe il tecnico a contare su pochi uomini. La costruisce bene e solo una ripresa da categoria superiore della Sampdoria lo ferma.

SAMPDORIA
Silvestri 6 - Certezza tra i pali per i suoi. Non sono tanti i pericoli quest'oggi, ma il portiere risponde sempre presente. Sul finale, subisce un gol sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Bereszynski 7 - Il migliore in difesa. Guida il reparto con precisione e consapevolezza nei propri mezzi, non dando respiro prima a Bozhanaj, poi a Caso.

Romagnoli sv - La partita del centrale dura appena 4 minuti. Infortunio muscolare per lui, da valutare per le prossime. Dal 4' Riccio 6 - Entra a freddo, ma non si fa condizionare. La partita è in crescendo e trova subito la via da seguire per evitare pericoli ai suoi.

Vulikic 6 - Buona la prestazione del centrale. Mezzo voto in meno per il gol subito: l'inserimento di Beyuku avviene alle sue spalle.

Venuti 6 - Ordinaria amministrazione per l'esterno, concentrato molto sulla fase difensiva.

Benedetti 5,5 - La sua gara dura quarantacinque minuti. Prende un giallo che lo condiziona e non spicca nel reparto, con un paio di errori in fase di costruzione. Dal 46' Kasami 6,5 - Impatto decisamente positivo del centrocampista. Suo l'assist per il gol del vantaggio, diventa con il passare dei minuti un ottimo riferimento in mezzo al campo.

Yepes 6,5 - Il cartellino giallo nei primi minuti non lo condiziona. Le sue geometrie favoriscono gli inserimenti delle punte.

Bellemo 6 - Partita dai due volti per il centrocampista che, in fase difensiva, regge bene l'urto mentre davanti non è preciso. Dal 68' Vieira sv - La sua gara dura poco meno di 4 minuti: il centrocampista si ferma per un problema muscolare. Dal 72' Akinsanmiro 6,5 - entra quasi da veterano in campo, nonostante la giovane età. Guida praticamente il reparto e fa valere il suo fisico. Attenzione alle possibilità dal primo minuto nei prossimi match dei blucerchiati.

Ioannou 6,5 - Sigla il gol del vantaggio con un bell'inserimento, sfruttando al meglio l'assist di Kasami e coronando al meglio la sua buona prestazione. Dal 68' Depaoli 6 - Entra per dare equilibrio alla sua squadra: prestazione senza sbavature dell'esterno.

Coda 7 - Con la rete di oggi, sono 130 per la punta che, per l'ennesima stagione, sta collezionando gol e prestazioni sopra la media. Corre e fa girare la testa alla retroguardia gialloblù.

Tutino 7,5 - Il migliore in campo. L'attaccante sfreccia con la palla su tutto il campo, realizza il gol del 2-0 e regala l'assist al proprio compagno di reparto per il tris. Non contento, decide anche di sacrificarsi in difesa. Prestazione da incorniciare per l'ex Cosenza.

Andrea Sottil 6,5 - I due infortuni non stravolgono i piani dell'allenatore che chiude il trittico di sfide settimanali nel migliore dei modi. Ora c'è da ricucire lo strappo in classifica, le premesse però sono buone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile