Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Reggiana 2-1, le pagelle: Bene i due portieri. Bozhanaj spacca la partita

Modena-Reggiana 2-1, le pagelle: Bene i due portieri. Bozhanaj spacca la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 16:33Serie B
di Mattia Carletti

Risultato finale: Modena-Reggiana 2-1

MODENA
Seculin 7 - Nonostante non sia stato chiamato in causa troppe volte ha compiuto una prodezza su Sampirisi in un momento decisivo della gara.

Ponsi 6,5 – Buona la sua partita condita con una ripartenza all’ultimo minuto che costa l’espulsione dell’avversario.

Zaro 6 – Ordinaria amministrazione per Zaro che, tranne in pochissime occasioni, è stato sempre preciso e puntuale nelle chiusure.

Pergreffi 6 – Buona partita, nessun errore in fase difensiva, anche se non sempre presente in quella offensiva. L’unica pecca un’ammonizione evitabile.

Cotali 6 – Prestazione senza picchi né positivi né negativi. Sicuro quando chiamato in causa e preciso nelle chiusure.

Magnino 6 - Buono il contributo anche di Magnino che spende tantissime energie per correre sia in difesa che in attacco. Solamente un salvataggio sulla riga da parte di Marcandalli gli nega la gioia del gol.

Palumbo 6,5 – Buona la sua partita. Sempre presente in ogni azione sia in fase di recupero che in fase di gestione della palla. Si fa notare sia per le sue chiusure difensive sia per le azioni offensive

Duca 6,5 – Tanti strappi palla al piede e ottima capacità di gestione della palla. Con i suoi scatti riesce a creare scompiglio nella difesa avversaria e far ammonire ben due giocatori granata.

Tremolada 5,5 – Poco brillante questo pomeriggio. Al Modena mancano i suoi dribbling e le sue iniziative. Dal 64’ Bozhanaj 7,5 – Entra e spacca la partita. Prima con le sue giocate provoca l’ammonizione di un avversario, poi per la troppa voglia di fare gol è lui quello ammonito e infine la ciliegina sulla torta, un gol splendido da fuori area dritto sotto il sette.

Manconi 7 – Buona la prestazione dell’attaccante gialloblù. L'ex di giornata è protagonista del gol del vantaggio con un bel piatto destro che batte Bardi. Quest’ultimo inoltre è il solo che lo divide dalla doppietta personale con una super parata. Dal 94’ Oukhadda s.v.

Falcinelli 7 – Ottima gara nel primo tempo dell’attaccante che, oltre a servire l’assist per Manconi, fa a sportellate con i difensori e riesce quasi sempre a mantenere la sfera lontana dalla propria porta.

Paolo Bianco 7 – La sua decisione di effettuare solo due cambi viene ripagata. Pochi ma efficaci. Proprio Bozhanaj spacca la partita e porta in vantaggio i suoi. Inoltre, non avendo fatto molti cambi la squadra non ha mai cambiato assetto riuscendo ad arginare le offensive avversarie.

REGGIANA
Bardi 7,5 – Un super Bardi nei primi 45 minuti con tre parate incredibili evita alla sua squadra di andare sotto di due gol già nel primo tempo. Parate e carattere condiscono l’ottima prestazione del portiere della Reggiana.

Sampirisi 6 – Una buona partita la sua. Il difensore oltre a coprire le offensive del Modena arriva anche vicino al gol ma trova davanti a sé un super Seculin che devia la palla in calcio d’angolo. Dal 93’ Fiamozzi s.v.

Rozzio 5 – Non sempre preciso e quasi mai puntuale nelle chiusure. è lui che tiene in gioco Falcinelli per il gol del vantaggio del Modena e, inoltre è lui che è in ritardo in chiusura su Manconi che manda in Porta Falcinelli rischiando il secondo gol.

Marcandalli 6 – Nel primo tempo in difficoltà nella marcatura su Falcinelli. Gli lascia molte libertà e difficilmente argina le avanzate gialloblù. Nel secondo campo scende in campo con un piglio diverso, riesce a salvare un gol sulla riga e non concede nulla agli attaccanti avversari.

Pieragnolo 6 – Discreta la sua prestazione. Riesce a dare copertura in difesa e ad offrire l’assist per Antiste. La sua gara però è macchiata da un rosso diretto un po’ ingenuo dato che mancavano pochi secondi alla fine della partita.

Portanova 6 – Tante sgroppate sulla fascia e molti cross messi in mezzo. Sempre presente nelle azioni della Reggiana, la palla passa quasi sempre dai suoi piedi. Dal 82’ Lanini s.v.

Bianco 5,5 - Non riesce a trovare spazio nel centrocampo e mandare i suoi compagni in porta. Partita difficile per il giovane che si procura anche un giallo per un fallo ai danni di Duca

Da Riva 5- Non riesce a trovare le misure in attacco. Molto timido si fa vedere poco e non riesce ad esprimere il suo potenziale. A fine primo tempo, infatti, Nesta lo sostituisce. Dal 45’ Crngoj 5,5 – Non riesce a cambiare il volto della partita. Anche lui come Da Riva non riesce praticamente mai ad arrivare alla conclusione e quando lo fa spedisce la sfera molto alta sopra la traversa.

Girma 5,5 – Poco presente nelle azioni offensive della squadra. Viene più volte arginato dalla difesa gialloblù e non trova quasi mai il guizzo giusto. Dal 73’ Varela 5,5 – Entrato per cambiare la partita in realtà fornisce un impatto scarso sulla gara non facendosi trovare dai compagni e sfruttando poco la sua velocità.

Melegoni 6 – Partita di sacrificio per lui costretto a fare sia la fase offensiva che quella difensiva. Tanta quantità per il giocatore granata che prova fino all’ultimo a raggiungere il pareggio

Antiste 6,5 – Probabilmente il migliore tra i giocatori di movimento. La squadra si affida a lui per le azioni offensive. Riesce prima a prendere la traversa e poi a trovare il pareggio con un gran colpo di testa. Dal 92’ Pettinari s.v.

Alessandro Nesta 5,5 - Non ripagate le scelte del tecnico. I cambi non hanno fatto la differenza e, nonostante l’atteggiamento perfetto con il quale la squadra è entrata in campo dopo i primi 45 minuti, non ha ottenuto i tre punti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile