Catanzaro-Modena 2-2, le pagelle: La Mantia decisivo, Palumbo certezza
Risultato finale: Catanzaro-Modena 2-2
CATANZARO
Pigliacelli 6 - Buona la prova del portiere che non può nulla sui due gol subiti. Attento tra i pali e bravo con i piedi nelle ripartenze da dietro.
Scognamillo 6,5 - Il centrale gioca una partita senza troppi fronzoli, badando alla sostanza e provando ad evitare problemi ai suoi.
Bonini 5,5 - Il centrale soffre la presenza di Abiuso che vince spesso i contrasti aerei. Dal 58' Brighenti 6 - Entra bene in campo e garantisce solidità al reparto.
Antonini 6 - Dei tre, il più attivo in zona difensiva. La sua deviazione, fortuita, contribuisce al pareggio definitivo di La Mantia.
Situm 6,5 - L'esterno gioca a tutta fascia e, alla prima occasione, trova la rete con una parabola imprendibile da fuori area. Nella ripresa si vede meno perché impegnato in fase arretrata.
Pompetti 6 - Il centrocampista prova a tessere le proprie trame di gioco, soprattutto nella prima metà di tempo. Dal 58' Pontisso 6,5 - Regala una buona prestazione, al rientro dall'infortunio. Trova l'assist da calcio da fermo per il gol al novantesimo.
Petriccione 6 - Sprazzi di qualità per il centrocampista che si occupa di ripulire tutti i palloni sporchi a centrocampo.
Koutsoupias 5,5 - Tanto pressing della mezz'ala che però non riesce a sfondare e a trovare il filtrante giusto per le punte. Dal 69' Compagnon 6 - Regala metri in zona offensiva ai suoi nei venti minuti in campo e prova a liberare marcature alle punte.
D'Alessandro 6,5 - Costante spina nel fianco della difesa gialloblù sia nel primo, sia nel secondo tempo. Uno dei più attivi dei suoi. Dal 82' Seck 6 - Nonostante i pochi minuti in campo, l'esterno ex Toro crea scompiglio tra le maglie bianche della difesa del Modena.
Pittarello 5,5 - La gara della punta non è delle migliori in stagione. Viene spesso anticipato dalla difesa e non si rende quasi mai pericoloso, nonostante la corsa continua e costante.
Biasci 5,5 - L'attaccante non riesce a creare pericoli e spesso viene ingabbiato dalla difesa ospite. Dal 69' La Mantia 6,5 - Entra e, dopo aver preso confidenza con la gara, trova il gol del 2-2 con un colpo di testa su calcio d'angolo.
Fabio Caserta 6 - Mantiene un atteggiamento aggressivo in campo e, dopo esser andato sotto, rischia il tutto per tutto inserendo solo attaccanti chiudendo la gara con un 4-2-4.
MODENA
Gagno 6 - Attento a difesa della propria porta l'estremo difensore che, in un paio di occasioni, evita problemi ai suoi. Incolpevole sui due gol subiti.
Dellavalle 6 - Cresce di partita in partita l'esterno che inizia a prendere una buona confidenza con la categoria. Ammonito, viene richiamato in panchina. Dal 76' Di Pardo 5,5 - Si vede poco in campo l'esterno che si trova a gestire l'arrembaggio dei calabresi.
Caldara 6 - Buona la prova del centrale, con la marcatura asfissiante su Biasci. Esce per un problema fisico. Dal 62' Pergreffi 6 - Bravo a chiudere gli spazi e a non far respirare gli attaccanti avversari.
Zaro 6 - Annulla Pittarello in attacco e regala una buona prestazione. Va anche vicino al gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo mentre nel recupero non trova la marcatura su La Mantia.
Cotali6 - Il terzino non garantisce la solita spinta, ma comunque garantisce qualità dal punto di vista della copertura. Dal 76' Botteghin 5,5 - Il difensore, al rientro, non trova la sua miglior prestazione e rischia con un intervento in area a pochi secondi dalla fine della gara.
Magnino 6,5 - Riscatta l'ultima prestazione con una gara sontuosa e intelligente. Salva anche su una conclusione ravvicinata di Antonini.
Santoro 6 - Gara sufficiente del centrocampista, meno evidente in questa gara. Solita sostanza nel reparto.
Idrissi 6,5 - Pesa nel primo tempo, per l'esterno, l'errore in occasione del gol di Situm. Si rifà con gli interessi nella ripresa, con il gol in contropiede.
Palumbo 7 - Nel primo tempo, tira il coniglio dal cilindro con il settimo assist in campionato per il momentaneo pareggio di Abiuso. Decide di gestire al meglio un contropiede, realizzando il settimo assist del suo campionato per il gol del 2-1.
Bozhanaj 6 - Partita dai due volti dell'esterno che nella prima frazione non trova i varchi giusti. Nel secondo tempo, la sua dinamicità lo avvicina alla rete da fuori area e crea spazi per i suoi. Dal 62' Battistella 5,5 - Non il migliore degli ingressi. Spesso falloso, non riesce a far ripartire i suoi.
Abiuso 6,5 - Lotta e sgomita con la difesa avversaria. Suo il gol dell'1-1 che rimette in equilibrio l'incontro. Dal 81' Alberti s.v.
Pierpaolo Bisoli 6 - Il tecnico accarezza la vittoria, ma può comunque essere soddisfatto per la gara giocata dai suoi. Le assenze pesano e si sentono.