Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena, Defrel si prepara a sfidare il suo passato: "A Sassuolo momenti e gol storici"

Modena, Defrel si prepara a sfidare il suo passato: "A Sassuolo momenti e gol storici"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:34Serie B
di Luca Bargellini

Sassuolo-Modena, derby della provincia emiliana in programma sabato pomeriggio al 'Mapei Stadium' sarà senza dubbio la gara di Gregoire Defrel, attaccante francese che in estate è passato dai neroverdi ai canarini dopo oltre 200 presenze con la maglia del club della famiglia Squinzi.

Ed è proprio in vista di questa sfida che il giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a TRC: "Quando ero a Sassuolo abitavo a Modena e mi accorgevo dell’aria che tirava intorno alla passione per il calcio. La città vive per la squadra, ci sono tanti tifosi, c’è tanta responsabilità, è stato fatto un grande mercato e si è capito che si può fare qualcosa di importante come puntare ai playoff, sentiamo di dover condurre una ottima stagione. Sono stato accolto bene da tutto il gruppo, ho trovato ragazzi uniti e umili. Il capitano, Pergreffi, mi ha fatto percepire l’importanza del gruppo. Conoscevo Palumbo già dallo scorso anno, abbiamo lo stesso procuratore e mi ha fatto piacere iniziare a giocare insieme a lui. Raggiungere la Serie A con il Modena sarebbe molto bello".

Spazio, poi, al momento 'amarcord': "A Sassuolo ho disputato sicuramente la mia miglior stagione, nel 2016/17, segnando 16 gol e successivamente mi ha chiamato la Roma. Quello è stato il punto più alto della mia carriera, ritrovarmi al fianco di gente come Dzeko, De Rossi, Totti che aveva smesso da poco, grandissimi giocatori. La musica della Champions ti trasmette emozioni uniche, purtroppo non sono riuscito a giocare quanto avrei voluto ma sono felice di aver raggiunto quei livelli. Anche i gol in Europa League con il Sassuolo sono stati storici. Il gol al Napoli, allo stadio Maradona, nel 2016, il più bello che abbia realizzato. I compagni più forti con i quali ho giocato? Edin Dzeko e Domenico Berardi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile