Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Catanzaro 2-1, le pagelle: Gliozzi segna un gol pesantissimo, male Buso

Modena-Catanzaro 2-1, le pagelle: Gliozzi segna un gol pesantissimo, male BusoTUTTO mercato WEB
Ettore Gliozzi
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 17:14Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Modena-Catanzaro 2-1

MODENA

Gagno 6 - Di fatto il Catanzaro lo beffa sull'unico vero tiro nello specchio della porta. E non ha colpe.

Magnino 6,5 - A Salerno aveva sbagliato un gol praticamente fatto a 5 minuti dalla fine, a Castellammare era stato sostituito per scarso rendimento. Oggi si è riscattato con gli interessi segnando la rete del vantaggio con una bellissima conclusione in diagonale.

Zaro 6,5 - Sarà pur vero che talvolta è poco lucido quando deve gestire il pallone, ma di mestiere fa il difensore e oggi ha svolto benissimo il suo ruolo.

Cauz 6,5 - Vince il ballottaggio con Caldara e ripaga la fiducia dell'allenatore con una prova di grande cuore e temperamento. Dalle sue parti fa passare poco o nulla.

Di Pardo 6 - La scelta a sorpresa di Mandelli, la mossa tattica che crea qualche problema al Catanzaro. Per un tempo è quasi immarcabile, leggero calo fisico nella ripresa. Dal 79' Beyuku 6 - Diciassette minuti di spessore.

Gerli 6 - Duello molto fisico con Petriccione, tutto sommato tiene bene a bada un calciatore di grande esperienza. Lavoro oscuro preziosissimo ai fini del successo.

Santoro 6 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto. Se Palumbo può agire a ridosso delle punte è anche merito di due centrocampisti che si sono spaccati il cuore per tutta la gara correndo per tre. Dal 79' Battistella 6 - Sfiora l'eurogol dalla distanza, il palo gli dice di no.

Cotali 6 - Il giallo gli farà saltare la prossima partita, ma si può consolare con una prestazione sicuramente sufficiente dopo un periodo di appannamento. Vinto il duello a tutta fascia con Situm, al punto che Caserta lo ha sostituito al 45'. Dall'85 Idrissi sv.

Palumbo 6,5 - Mezzo voto in meno perchè sbagli un'occasione d'oro per sbloccare lo 0-0. Ma tutte le azioni più pericolosi passano dai piedi di un calciatore sempre più determinante e che è cresciuto esponenzialmente col passare degli anni.

Caso 6 - Parte fortissimo, con un cross al bacio per Palumbo e un paio di accelerazioni che mandano in tilt il diretto marcatore. Cala proprio quando si aprono spazi e potrebbe sfruttare le sue caratteristiche. Dal 60' Duca 6 - Ancora una volta si conferma elemento affidabile.

Pedro Mendes 5,5 - Unica insufficienza di giornata per un calciatore che continua ad essere troppo discontinuo. Dal 45'st Gliozzi 6,5 - Un gol da rapace dell'area di rigore per una classifica che torna ad essere rassicurante. Buon impatto.

Paolo Mandelli 7 - Dopo le sconfitte con Salernitana e Juve Stabia era finito sulla graticola e il calendario di fuoco imponeva un'immediata accelerazione. La prestazione di oggi è stata di livello, che reazione dopo il pari di Iemmello.

CATANZARO

Pigliacelli 5,5 - Non impeccabile in occasione del gol del secondo vantaggio del Modena, nella circostanza non mostra la consueta prontezza di riflessi. Bravo in almeno due occasioni ad evitare il tris.

Brighenti 5,5 - Agonismo e spirito battagliero non gli mancano mai, per 25 minuti ci deve mettere più volte una pezza per evitare guai peggiori. Spesso, però, i lanci illuminanti di Palumbo lo trovano fuori posizione e fa fatica. Dall'85' Biasci sv.

Scognamillo 5,5 - Sul primo gol prova a salvare tutto con un mezzo miracolo in scivolata, ma i compagni dormono e Magnini fa 1-0. Poi però è lui a perdere la marcatura su Gliozzi in occasione della rete del definitivo 2-1. Quanto basta, purtroppo, per rovinare una prova che era stata positiva.

Bonini 5,5 - Nel secondo tempo gli viene chiesto di accompagnare costantemente l'azione offensiva. Lo fa inserendosi con i tempi giusti, ma sbaglia quasi tutti i cross. Non perfetto nemmeno in marcatura, pur generosissimo e combattivo fino all'ultimo secondo.

Situm 5 - Una buona diagonale difensiva dopo 40 secondi e poi tanti duelli individuali persi con Cotali e Caso. Caserta lo lascia sotto la doccia e lo sostituisce all'intervallo. Dal 45' st Compagnon 6 - Un po' fumoso al momento dell'ultima giocata, ma almeno conferisce un minimo di rapidità alla manovra dopo un primo tempo senza idee.

Ilie 5 - In mediana fa tremendamente fatica, i calciatori del Modena sbucano da tutte le parti e non riesce ad opporre alcuna resistenza. Meglio quando è chiamato ad impostare, ma troppo poco per meritare la sufficienza. Cambio anche tardivo. Dal 76' Seck sv.

Petriccione 6 - Canta e porta la croce, è l'unico che garantisce quantità e qualità provando fino alla fine a trasmettere carica ad una squadra stranamente spenta. Prezioso con un ripiegamento difensivo su Palumbo al 90'.

Pompetti 5,5 - Partenza incoraggiante da parte del centrocampista, talvolta però scolastico e prevedibile nelle giocate. Alti e bassi.

Quagliata 5 - Vale lo stesso discorso fatto per Situm. 45 minuti in cui non ha spinto mai e ha sofferto nell'uno contro uno. Dal 45' Cassandro 5,5 - Un minimo di cambio di passo rispetto al collega, ma niente di eccezionale.

Buso 5 - Schierato a sorpresa dal primo minuto, si fa notare soltanto in occasione di un gol giustamente annullato. Per il resto dà la sensazione di faticare a trovare la posizione giusta. Dal 60' Pittarello 5,5 - Fa a sportellate consentendo alla squadra di guadagnare metri, ma sotto porta non riesce mai a rendersi pericoloso.

Iemmello 6 - Pomeriggio non semplice per il capitano, servito poco e male dai compagni. Ha una sola occasione e la mette dentro, senza farsi distrarre dalla possibile posizione di fuorigioco.

Fabio Caserta 5,5 - Nulla cancella l'ottimo percorso della squadra, la classifica testimonia la bontà del suo lavoro. Tuttavia oggi si è capito subito che il Catanzaro fosse in giornata no. Non ha pagato la scelta di affidarsi a Buso tenendo fuori Compagnon, Biasci e Pittarello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile