Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Modena, Bianco: "Recuperare due reti in questo stadio indica coraggio e personalità"

Modena, Bianco: "Recuperare due reti in questo stadio indica coraggio e personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 febbraio 2024, 20:56Serie B
di Alessandra Stefanelli
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris" di Genova, Andrea Piras

È finita in parità la sfida tra Sampdoria e Modena, con un 2-2 come risultato finale. I blucerchiati sono partiti meglio e hanno aperto le marcature al 21’ con Gonzalez. Al minuto 34', la squadra di casa ha raddoppiato il vantaggio con un gol segnato da Alvarez, consolidando la propria leadership nel match. Non si è fatta però attendere la reazione dei gialloblu nella ripresa: prima Palumbo riduce lo svantaggio, poi ancora Palumbo a dieci minuti dalla fine firma la doppietta personale dal dischetto e il pareggio finale.

A fine gara ha commentato il match il tecnico degli emiliani Paolo Bianco: Conferenza stampa di Bianco: "Nel primo tempo la squadra si è trovata sotto di due gol in una partita molto equilibrata ma non siamo stati cattivi come nella ripresa. Nel secondo tempo la squadra ha voluto riprendere la partita con coraggio, personalità e un’idea di calcio precisa. La squadra nel secondo tempo la squadra abbia meritato il pareggio"

Hai avuto risposte positive dopo il Parma.
"Quando riprendi la partita in questo stadio, se tutti non fanno il proprio dovere fai fatica. Gliozzi sta crescendo tantissimo, Abiuso ha fatto una partita di una personalità incredibile. Faccio i complimenti ai ragazzi".

Un commento sulla confusione nel secondo tempo?
"C’è stata un po’ di confusione in campo. Ma noi addetti ai lavori dobbiamo dare l’esempio per primi e non siamo stati in grado".

Palumbo sarà squalificato.
"Si portava dietro questa diffida da tanto".

Il gol annullato a Battistello?
"Se l’arbitro ha deciso così era giusto annullarlo, poi c’è anche il VAR. Io non posso determinare quello che fa l’arbitro ma posso provare a determinare sui ragazzi".

Cosa non ha funzionato nel primo tempo?
"Nel primo tempo c’è stata un po’ di attesa da parte nostra sia quando avevamo la palla noi sia quando l’avevano loro. Noi non abbiamo fatto gol e loro sì. Non siamo stati bravi, nel secondo siamo stati bravi a osare di più".

Continuità di risultati.
"Vincere una partita come quella di sabato con il Parma e riprenderla oggi in questo stadio con tanti giocatori fuori, è sintomo di squadra ha qualità, attributi e coraggio di far risultato contro chiunque. Non dobbiamo smettere di crederci".

Un commento sulla Sampdoria?
"La Samp ha un’identità precisa, ha giocatori fuori e quando li recupererà potrà dare fastidio a chi lotta per i playoff".

Sul 2-2 avete rallentato un po’?
"Non avevamo più la forza perchè abbiamo spinto tantissimo per recuperare il doppio svantaggio".

Tre rigori segnati su tre per Palumbo?
"
Infatti non l’ha decisa lui ma, come tutte le cose, decido io".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile