Martusciello congeda Dia: "Me lo son goduto 20 giorni, ma non sarà più della Salernitana"
Come si legge su tuttosalernitana.com, a margine della prima sfida ufficiale vinta ai rigori contro lo Spezia (32esimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa), il tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello ha commentato il match: "Il risultato è la conseguenza di quanto abbiamo fatto in allenamento. C'è molto da fare e la situazione non è facile, con calciatori che sono arrivati da poco. Nonostante tutto si sono viste le nostre certezze, soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo abbiamo regalato molte palla agli avversari ma l'impegno non è mai mancato. Non sono felice per i gol subiti, dobbiamo migliorare. Nello spogliatoio c'è energia e spero arrivi anche ai tifosi".
Quel che però tiene banco, è ovviamente il caso legato a Boulaye Dia, contestatissimo dalla tifoseria granata ma di fatto autore di una prestazione magistrale. L'attaccante, però, è stato congedato dal tecnico, non senza una nota di rammarico: "Me lo sono goduto in venti giorni senza vivere mai tutti gli aspetti negativi di cui si parlava. La gente si è sentita tradita e dispiace. Sono le scorie della retrocessione. Ha fatto la sua partita nonostante gli sia arrivato di tutto addosso. In futuro non sarà più della Salernitana, guardiamo avanti".
Nota finale al modulo: "A Rivisondoli ho lavorato innanzitutto sul 4-2-3-1 poi è andato via Kastanos ed è arrivato un vertice basso, Amatucci. Ho chiesto a Dia di fare la sottopunta nel secondo tempo. Noi giocheremo sempre con la difesa a quattro, dal centrocampo in avanti possono invece cambiare le disposizioni".