Lo Spezia sogna un altro grande colpo: idea Rugani dell'Ajax per la difesa
Dopo il colpo Gianluca Lapadula in attacco lo Spezia della nuova proprietà australiana ha in mente un altro acquisto a effetto per alzare l’asticella e puntare ancor più decisamente alla promozione in Serie A. Questa volta il reparto interessato sarebbe quello difensivo con la dirigenza che starebbe pensando a un grande colpo last minute.
Come riporta La Nazione infatti lo Spezia avrebbe messo gli occhi sul centrale Daniele Rugani, classe ‘94 attualmente in forza all’Ajax, ma di proprietà della Juventus. Il centrale nei Paesi Bassi non sta trovando grande spazio avendo collezionato appena 15 presenze nelle varie competizioni nel club guidato dall’italiano Farioli e per questo, secondo il quotidiano, il difensore potrebbe accettare di buon grado un ritorno in Italia seppur in Serie B per diventare un tassello importante dello Spezia anche in ottica futura specialmente in caso di promozione in massima serie.
Si tratterebbe ovviamente di un grande colpo viste le 171 presenze in Serie A e le 40 in Serie B collezionate negli anni da Rugani che vanta anche 17 gare di Champions League e sei in Europa League. L’eventuale arrivo dell’ex di Juventus ed Empoli sarebbe inoltre la certificazione delle ambizioni che nutre la nuova proprietà per il futuro del club ligure.