La Cremonese prosegue la preparazione in vista del Como. Differenziato per Tuia
Intanto che in città è già salita la febbre da big match (con tanto di Curva Sud già sold out da ieri), la Cremonese prosegue la preparazione in vista
della partita di sabato contro il Como, valevole per la 29ª giornata del campionato di Serie B. E per il secondo posto. Come fanno sapere i canali ufficiali del club grigiorosso, mattinata di lavoro al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, con la seduta che è iniziata nella sala conferenze con l’analisi video. Dopodiché la formazione guidata da mister Giovanni Stroppa si è spostata in palestra per l’attivazione muscolare e successivamente sul campo numero 4 dove al riscaldamento fisico è seguita una serie di esercitazioni sulla forza; conclusa la parte dedicata ai lavori atletici, spazio al focus tattico e alla partita su campo ridotto, in attesa poi della seduta di domani, in programma alle ore 10:30.
Ma anche sguardo all'infermeria. Prosegue l'attività differenziata sul campo per il difensore Alessandro Tuia, e in campo, come già aveva detto proprio il mister nella conferenza stampa dello scorso weekend, si sono rivisti anche Cristian Buonaiuto e Michele Collocolo: ricordiamo che il primo, a dicembre, è stato sottoposto a intervento chirurgico per rimediare a una lesione dell'adduttore della coscia destra, il secondo è stato ai box per un trauma distorsivo nella zona mediale del ginocchio.
Da capire ora se potranno almeno figurare nell'elenco convocati in vista dell'importante match contro la formazione lariana, che in classifica - per cronaca - dista un solo punto dai grigiorossi, ora secondi a quota 53. Va da sè, quindi, che i punti del Como sono 52.