Gomis: "Volevo rientrare in Italia dopo l'esperienza in Francia. Progetto Palermo convincente"
“La società sta lavorando per avere una rosa di 25 titolare, dobbiamo metterci tutti a disposizione del gruppo e dare il meglio che abbiamo”. Esordisce così in conferenza stampa il neo portiere del Palermo Alfred Gomis senza sbilanciarsi sul ruolo che gli riserverà questa esperienza in Sicilia: “Ho trovato uno spogliatoio positivo, tutti si mettono a disposizione. Siamo consapevoli che la società fa cose importanti per migliorare il gruppo e c’è la giusta coesione, stiamo cercando di lavorare. - prosegue il classe ‘93 come riporta Stadionews.it - Noi portieri non abbiamo ancora lavorato sulla tattica, ma avremo modo di farlo e di conoscere le indicazioni dell’allenatore, per ora siamo concentrati sulla preparazione fisica”.
Spazio poi all’esperienza in Francia, dove ha vestito le maglie di Digione, Rennes e Lorient, e al ritorno in Serie B: “Ho fatto una bellissima esperienza in Francia, sono contento dei risultati che ho ottenuto, ho giocato le coppe europee, ma volevo rientrare in Italia. La Serie B è super competitiva, il progetto del Palermo è molto importante, ci sono state le giuste condizioni. - continua ancora – Nazionale? Penso che sia una conseguenza legata al giocare bene con la maglia del Palermo, voglio dare il meglio di me in questa piazza e poi vedremo. Al momento il mio focus è sui rosanero”.
Infine uno sguardo alla prossima stagione: “Le qualità in questo gruppo non mancano, ma la cosa importante è che sia sano e coeso. Lo scorso anno il Palermo ha fatto coso interessanti anche se centrare l’obiettivo in Serie B non è mai scontato. Sono contento di fare questa esperienza, Palermo in quanto a tifoseria è di categoria superiore e la società lavora per riportare la squadra dove merita”.