Frosinone, la creatura di Vivarini prende forma. Intanto sul mercato...
Prosegue nel ritiro di Fiuggi il lavoro del Frosinone calcio di mister Vincenzo Vivarini. I giallazzurri che ieri hanno svolto la prima amichevole stagionale contro il Città di Mondragone, stanno iniziando ad assimilare i dettami tattici del tecnico ex Catanzaro.
Qualche risposta dai singoli è già arrivata
Seppur contro un avversario poco probante, per mister Vivarini la prima amichevole stagionale è servita senza dubbio per ricevere delle prime risposte dai suoi a livello di gruppo ma anche di singoli. La rosa ha iniziato a limare i movimenti richiesti dal tecnico giallazzurro il quale al momento sembra preferire una difesa a tre che passa a quattro in base alle situazioni di gioco. Tra i calciatori che hanno dato risposte positive c'è senza dubbio il ritrovato Riccardo Marchizza che dopo l'infortunio dello scorso novembre si è rivisto in campo e ha realizzato anche le prime due reti del match. Cangianiello e Haoudi, unici due a giocare 90 minuti hanno dato un cenno delle loro qualità, mentre Mazzitelli e Gelli in mediana si sono confermati capaci di abbinare qualità alla quantità.
Tra entrate e uscite, Vivarini aspetta le ufficialità
Non tutta la rosa giallazzurra ieri ha preso parte al friendly match contro il Mondragone: chi per acciacchi fisici e chi per questioni legate al calciomercato. Marco Brescianini, uomo mercato dei giallazzurri ha tanti interessi e richieste ma finora nessuna società ha sborsato i 12 milioni richiesti dal Frosinone e dunque il centrocampista classe 2000 continua ad allenarsi a Fiuggi in attesa di conoscere il suo futuro. Futuro che potrebbe essere lontano dalla Ciociaria anche per Simone Romagnoli, corteggiatissimo dalla Sampdoria. Giuseppe Caso, amatissimo dal pubblico di fede giallazzurra non è sceso in campo ma al momento sembra essere al centro del progetto del tecnico di Ari e dunque la sua assenza contro il Mondragone è stata dettata dai carichi di lavoro dei giorni precedenti. In entrata sempre più vicino Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli che ha già da tempo manifestato il suo assenso per approdare in Ciociaria. Operazione che verrà effettuata con la formula del prestito. In questi giorni Jeremy Oyono sta, gemello di Anthony tesserato col Frosinone calcio, sta svolgendo uno stage nel ritiro di Fiuggi per essere valutato da Vivarini e il suo staff. Il Frosinone potrebbe trovare cosi con un piccolo budget un altro terzino.