Frosinone, dal campo Vivarini ottiene risposte. Caso sul mercato, Marchizza resta
Se dal campo mister Vivarini si è dimostrato abbastanza soddisfatto per quanto visto ieri pomeriggio nel match amichevole vinto 1-0 contro il Potenza grazie alla rete dell'ultimo arrivato in Ciociaria, il giovane Sene, il mercato al momento è un tema che lo preoccupa.
Il Frosinone fin qui ha operato in sede di calciomercato più in uscita che in entrata: se a partire sono infatti stati pezzi da 90 come Harroui, Romagnoli e Mazzitelli, sul fronte entrate tanti giovani in prestito come Cittadini, Ambrosino, Distefano e Sene. Un mercato in uscita che sembra non essere finito, Brescianini è destinato al Napoli e stando alle parole del tecnico giallazzurro non è il solo in uscita: "Il mercato condiziona anche quelli che abbiamo, abbiamo dei ragazzi che non hanno voluto giocare perché aspettano una chiamata per andare via. E' anche normale perchè ognuno pensa ai propri interessi. Io debbo ragionare sulla squadra per esempio c'è bisogno di calciatori con personalità in campo, che prenda la squadra in mano." Tra questi c'è anche Giuseppe Caso, calciatore che dopo essere finito fuori rosa nella passata stagione per aver rifiutato ogni destinazione nel mercato invernale, sembrerebbe aver deciso di cambiare aria nonostante Vivarini continui a spendere parole di elogio per lui: "Caso? Per me è un giocatore perfetto per il mio sistema di gioco, un giocatore che a me piace tanto l'ho detto nel corso della conferenza stampa di presentazione e lo ribadisco ora. Mi sono messo a disposizione fin da subito ma ha fatto una scelta diversa e la rispetto non posso pregare nessuno di mettersi a disposizione. Ha fatto una scelta diversa, non so cosa sia successo l'anno scorso. A me è un giocatore che piace ma c'è bisogno che abbia la voglia di scendere in campo"..
Nel frattempo che la situazione Caso venga definita nel frattempo i giallazzurri hanno ceduto in prestito Palmisani alla Lucchese, atteso solamente l'annuncio ufficiale.
Sul fronte entrate i canarini sono più attendisti e stanno aspettando le occasioni delle ultime settimane per mettere a segno dei colpi importanti ma nel frattempo possono gioire per la permanenza di un leader come Riccardo Marchizza il quale scaduto ufficialmente il termine della clausola rescissoria di 1,5 milioni che lo avrebbe liberato dal Frosinone calcio, sarà il nuovo capitano dei giallazzuri. Il difensore classe '98 ha scelto di rifiutare la proposta del Venezia di Di Francesco per restare a Frosinone dove è arrivato grazie Guido Angelozzi che nella scorsa estate lo ha prelevato dal Sassuolo. Marchizza nel Frosinone si è letteralmente rilanciato, tanto che fino al suo infortunio era in quel momento tra i migliori terzini della serie A.