"Forza Gianlù, sei forte! Supererai anche questa!": il messaggio del Sassuolo a Scamacca
Sembrava inizialmente fosse un trauma distorsivo, ma l'infortunio riportato ieri nel match amichevole contro il Parma dall'attaccante dell'Atalanta e della Nazionale Gianluca Scamacca si è rivelato più grave del previsto: rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del legamento collaterale. Infortunio quindi gravissimo, che ha costretto il giocatore all'operazione, già eseguita quest'oggi a Villa Stuart a Roma, dal professor Mariani; seguirà ora il lunghissimo percorso di riabilitazione, con il rientro previsto non prima del 2025.
"Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito.
Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo", la nota odierna del club bergamasco, che si è per altro attivata sul mercato per individuare il sostituto.
Ma al comunicato del club lombardo, ha fatto seguito anche un messaggio di incoraggiamento del Sassuolo, dove il classe 1999 ha militato nelle stagioni 2017-2018 e 2021-2022: "Forza Gianlù, sei forte! Supererai anche questa!", l'augurio dei neroverdi.
Forza Gianlù, sei forte! Supererai anche questa! 💪 https://t.co/GTwG88cnR6
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) August 5, 2024