FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana
Al via la quinta settimana della sessione estiva del calciomercato, con nuove ondate di rumors, colpi e novità riguardanti la Serie B. Tanti gli acquisti che saranno perfezionati in questi setti giorni che ci porteranno alla chiusura del mese di luglio, e a un vivissimo mese di agosto, quello che concluderà questi intensi giorni. Ma tornando agli acquisti, vediamo adesso, con Tuttomercatoweb.com, quelli che sembrano essere più imminenti.
Bruno Martella: dalla Ternana alla Feralpisalò - Gardesani pronti a piazzare un colpo di esperienza in vista del prossimo campionato cadetto, con l'accordo per il trasferimento del difensore a un passo. La formula dell'operazione dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.
Gianluigi Buffon: dal Parma all'addio al calcio Da almeno un mese si rincorrono voci sull'eventualità - che appare cosa ormai certa - dell'addio al calcio giocato dell'estremo difensore. Che questa settimana potrebbe dare la risposta definitiva. Club già in movimento per un sostituto.
Luca D'Andrea: dal Sassuolo al Catanzaro I calabresi hanno battuto la concorrenza del Palermo, mettendo sul piatto la possibilità di avere un maggiore minutaggio nel prossimo campionato di Serie B rispetto a quanto potevano garantire i rosanero. Il giocatore ha salutato già la truppa emiliana.
Emil Kornvig: dallo Spezia al Cittadella - I due club stanno trattando sulla base della cessione a titolo definitivo. Trattativa decisamente ben impostata che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni con il danese che andrà a rinforzare la rosa di Gorini.
Mirko Antonucci: dal Cittadella allo Spezia L'attaccante classe '99 ha già svolto le visite mediche con i liguri e attende solo di essere annunciato. Con il club che ha deciso di puntare molto su di lui: contratto quadriennale.
Giordano Cannatelli: dalla Lazio al Cosenza - dopo la vittoria del campionato di Primavera 2 con la formazione capitolina, ecco il momento del salto tra i pro per il difensore. Che passerà in rossoblù a titolo definitivo.
Federico Barba: dal Pisa al Como - Il club lariano ha già raggiunto l'accordo col calciatore sulla base di un contratto triennale. Adesso è a lavoro con il Pisa per trovare un accordo sul cartellino: contatti in corso per una trattativa già ben avviata.
Mattia Valoti: dal Monza al Pisa - Il club nerazzurro avrebbe avuto un incontro con le varie parti in causa per portare avanti l’operazione per il figlio d’arte che risulta essere sempre più vicino alla società toscana. Nonostante l'inserimento del Bari.
Giuseppe Ambrosino: dal Napoli al Catanzaro - Tra le aquile giallorosse cresce la fiducia per prelevare in prestito l'attaccante classe 2003 dalla formazione partenopea. La trattativa fra le parti infatti è a buon punto e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'attesa fumata bianca.
Yuri Rocchetti: dalla Triestina alla Feralpisalò - La formazione alabardata sta cercando di resistere all'assalto, ma l'occasione professionale che si presenta al ragazzo è ghiotta. E il salto di categoria può esser davvero imminente.