Feralpisalò-Palermo 1-2, le pagelle: Ranocchia giganteggia, attacco di casa sottotono
Risultato finale: Feralpisalò-Palermo 1-2
FERALPISALO’
Pizzignacco 6 - Qualche intervento, in una prima parte di gara comunque abbastanza tranquilla. Non ha grosse responsabilità in occasione dei due gol rosanero.
Balestrero 6,5 - Il solito rettore della retroguardia, che non fa passare neanche uno spillo e talvolta si propone anche in avanti. Cala però insieme al resto del reparto nella ripresa, pur risultando comunque uno dei migliori.
Ceppitelli 6 - Sa essere importante nella sua area, ma anche in quella avversaria. Le due migliori occasioni del primo tempo sono infatti altrettanti suoi colpi di testa.
Martella 6 - Meno impattante rispetto ai compagni di reparto, ma comunque in grado di contenere bene nella sua zona. Nel finale, si fa vedere anche negli ultimi metri con qualche cross pericoloso.
Bergonzi 5,5 - Poco intraprendente sulla destra, dove deve fronteggiare un Lund che gli dà qualche grattacapo.
Kourfalidis 5,5 - Rispetto ad altre uscite, staziona maggiormente nella zona nevralgica del campo e non emerge come vorrebbe.
Zennaro 5,5 - Gara d'ordine a centrocampo, con però qualche pallone perso di troppo soprattutto dopo l'intervallo.
Di Molfetta 6 - Nella prima parte di gara, tra le due mezzeali è quello che si fa vedere di più negli ultimi metri. Dal 71' Pietrelli 6 - Entra nell'azione del gol, centrando la traversa dopo la quale arriva la zampata di Dubickas.
Felici 6 - Una vera e propria freccia sul settore sinistro del campo, che tiene sempre in apprensione la squadra avversaria servendo le punte o tentando l'iniziativa personale. Lascia il campo ad inizio ripresa per un problema fisico. Dal 50' Tonetto 6 - Sostituisce al meglio il compagno, fornendo un buon contributo sulla sinistra.
Compagnon 5 - In avvio colpisce una traversa, ma per il resto non vive una delle sue migliori giornate. Dal 70' Dubickas 6,5 - Nel finale regala una speranza ai suoi con la rete dell'1-2, che però non basta.
La Mantia 5 - Nei numerosi duelli con i centrali del Palermo, talvolta ha la meglio ma non riesce poi nel colpo risolutore. Dal 70' Manzari 5,5 - Con il suo ingresso in campo, non dà la vivacità sperata all'attacco dei Leoni del Garda.
Marco Zaffaroni 5,5 - Mastica amaro, dopo una prova non da buttare dei suoi. Feralpi superiore al Palermo nel primo tempo, ma incapace di concretizzare come invece fanno i rosanero nella ripresa.
PALERMO
Pigliacelli 7 - Tiene a galla i suoi nel primo tempo, con due ottimi interventi su altrettanti due colpi di testa pericolosi di Ceppitelli. Parate, insieme ad altre meno impegnative, che incidono molto sul punteggio finale.
Diakité 6,5 - Parte guardingo, per poi accompagnare sempre di più l'azione offensiva e risultare nel complesso determinante in senso positivo.
Nedelcearu 6 - Prova solida in mezzo all'area, con qualche patema in più nel corso della prima frazione di gioco.
Ceccaroni 6 - Gara attenta per il centrale difensivo, che forma una buona diga insieme al compagno Nedelcearu.
Lund 6 - Qualche discesa sulla sinistra, ma quasi mai chiudendo con traversoni invitanti per le punte. Migliora comunque in questo senso nel corso della sfida. Dall'86' Aurelio sv.
Ranocchia 7,5 - Il migliore della mediana, così come nell'intero undici di Corini. Tra i pochi che emergono nei 45 minuti inziali, molto complicati per i siciliani. Nella ripresa, invece, sblocca il match con un colpo di esterno destro. Dal 70' Coulibaly 6 - Con il suo ingresso, conferisce nuove energie alla mediana palermitana.
Stulac 5,5 - Il suo lavoro di regia non è preciso come in altre circostanze, con la qualità delle azioni rosanero che ne risente soprattutto nella prima parte di gara.
Segre 6 - Partita dai due volti per l'ex Chievo, decisamente più intraprendente e incisivo con il passare dei minuti.
Di Mariano 5,5- Gara piuttosto opaca, sia in fase di rifinitura che delle conclusioni verso la porta. Tra i più negativi. Dal 61' Insigne 6 - Qualcosa in più rispetto al compagno, pur non brillando in modo clamoroso.
Brunori 6,5 - Dopo un primo tempo difficoltoso, migliora nella ripresa quantomeno nel lavoro per i compagni. Suo il suggerimento a Ranocchia per la rete che sblocca la gara. Dal 70' Soleri 7 - Entra e, poco dopo, segna di testa lo 0-2. Impatto migliore non poteva esserci.
Di Francesco 6,5 - Si fa preferire dopo l'intervallo, incidendo sul punteggio finale con il cross per il raddoppio firmato da Soleri. Dall'86' Henderson sv.
Eugenio Corini 6,5 - La sua squadra interpreta al meglio ogni fase del match, sapendo soffrire nel primo tempo e pungere nel secondo. Azzeccato soprattutto il cambio di Soleri, autore dello 0-2.