Feralpisalò-Catanzaro 3-0, le pagelle: svetta Kourfalidis, Iemmello sprecone sotto porta
Risultato finale: Feralpisalò-Catanzaro 3-0
FERALPISALO’
Pizzignacco 6 - Il portiere si mostra reattivo in più occasioni, spiccando per la bella parata su Vandeputte nel corso del primo tempo.
Balestrero 7 - Governa nel migliore dei modi la sua area, lasciando le briciole agli attaccanti avversari e risultando insidioso anche in avanti sui calci piazzati. Particolarmente in evidenza ad inizio ripresa, nella fase di maggior pressione dei calabresi.
Ceppitelli 6 - Il meno impattante del trio difensivo verdeazzurro, autore comunque di una prova attenta e senza errori grossolani da segnalare.
Martella 6,5 - Prova estremamente coriacea da parte del centrale di sinistra che, nella sua zona, infila una serie di chiusure difensive decisive per mantenere la porta inviolata.
Bergonzi 6 - Nell'undici di Zaffaroni è tra i più anonimi, visto che spinge poco dalla sua parte e non viene neanche sollecitato più di tanto a livello difensivo. Merita comunque la sufficienza.
Kourfalidis 7,5 - Nettamente il migliore dei Leoni del Garda. Inizio da sogno, con il destro da fuori area che vale l'1-0. Sfiora la doppietta già prima dell'intervallo, oltre a tanto lavoro in fase di non possesso. Dal 90' Hergheligiu sv.
Fiordilino 6 - Dei tre in mediana è quello che si propone meno in avanti, aiutando però molto in fase difensiva e cercando di far ripartire i suoi.
Di Molfetta 6,5 - Non si risparmia quando c'è da battagliare in mediana, nonostante rimedi un'ammonizione nella prima parte di gara. Eccelle soprattutto nello sviluppo della manovra. Dal 71' Zennaro 6 - Dà freschezza alla mediana, in un secondo tempo più di controllo da parte della sua squadra.
Felici 7 - Una vera e propria freccia sulla fascia sinistra, dove arriva spesso al cross tenendo sempre in apprensione la difesa avversaria. Meno dirompente, ma comunque utile, dopo l'intervallo. Dal 90' Tonetto sv.
Butic 5,5 - Nonostante la sua squadra giochi una gara intraprendente a livello offensivo, sono rare le occasioni in cui è lui a rendersi pericoloso. Dal 90' La Mantia 6,5 - Sul gong, segna su rigore la rete del definitivo 3-0.
Compagnon 7 - Cresce in incisività con il passare dei minuti, segnando nella ripresa il 2-0 con una bellissima azione personale con cui chiude il match. Dal 71' Dubickas 6 - Esordio per l'attaccante, che nel finale non ha molti palloni a disposizione ma comunque si guadagna il rigore del 3-0.
Marco Zaffaroni 7 - Vittoria bellissima e importantissima. I suoi ragazzi approcciano al meglio il match, andando subito il vantaggio e sfiorando il raddoppio nel primo tempo. Nella ripresa sanno soffrire e, nel miglior momento avversario, firmano il 2-0. Con questo spirito, la salvezza è possibile.
CATANZARO
Fulignati 5,5 - Può fare poco sul destro di Kourfalidis che vale l'1-0. Nella ripresa affonda insieme al resto della difesa, commettendo il fallo che porta al rigore del 3-0.
Situm 5,5 - Inizia con buon piglio il match, salendo spesso sulla corsia di destra. Meno impattante con il procedere della gara. Dal 70' Oliveri 5,5 - Rispetto al compagno di reparto, non migliora l'apporto sulla sua fascia di competenza.
Scognamillo 6 - Buona prova a protezione dell'area, in una partita in cui viene sollecitato con grande continuità vista l'intraprendenza verdeazzurra.
Brighenti 5 - Partita dai due volti per il centrale che, dopo un avvio promettente, viene saltato da Compagnon nell'azione che di fatto chiude la gara.
Veroli 6 - Non spinge mai sulla sinistra, ma aiuta in fase di contenimento e nel primo tempo salva il possibile 2-0 di Kourfalidis. Dall'85' Donnarumma sv.
Sounas 5 - Davvero pochi spunti sulla sinistra, dove fatica a dare una mano a Situm quando c'è da contenere Felici. Dal 63' D'Andrea 5,5 - Dovrebbe ravvivare la manovra offensiva giallorossa, ma non riesce nel suo intento.
Pontisso 5,5 - Si propone con buona costanza, andando alla conclusione un paio di volte. Non merita comunque la sufficienza. Dal 70' Pompetti 5,5 - Entra a risultato già compromesso, non mettendosi però particolarmente in mostra.
Verna 5 - Abbastanza opaco nella zona nevralgica del campo, dato che non sono da segnalare grosse cose da parte sua in entrambe le fasi.
Vandeputte 6 - Parte da sinistra, per poi accentrarsi in molte occasioni. Vicino al gol nel primo tempo, ma trova sulla sua strada un Pizzignacco reattivo.
Biasci 5,5 - Rispetto a Iemmello si preoccupa più della fase di rifinitura, non esaltandosi più di tanto in questo compito. Più pericoloso ad inizio ripresa. Dal 63' Ambrosino 5,5 - Non ha molti palloni a disposizione, ma quelli che ha non li gestisce al meglio.
Iemmello 5 - Ha una palla gol nel primo tempo e la spreca malamente. Per il resto, viene ben limitato dai centrali avversari.
Vincenzo Vivarini 5 - Quarta sconfitta nelle ultime sei giornate per i suoi, autori di un bon inizio di ripresa nel quale però non sono sufficientemente cinici in avanti. Serve una svolta per rimanere in zona playoff.