Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Cesena: "Van Hooijdonk e Antonucci indietro perché i loro club non li hanno fatti allenare"

Ds Cesena: "Van Hooijdonk e Antonucci indietro perché i loro club non li hanno fatti allenare"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 3 settembre 2024, 23:49Serie B
di Tommaso Maschio

Nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio il direttore dell'area sportiva del Cesena Fabio Artico si è soffermato anche su due colpi estivi come quelli di Sydney van Hooijdonk e Mirko Antonucci spiegando che la sosta servirà per rimetterli in pari coi compagni in vista del proseguo del campionato: “Van Hooijdonk è arrivato molto carico, ma è partito tardi con la preparazione perché non ha preso parte al precampionato del Bologna. Ha iniziato, quindi, dai primi giorni di agosto ed ha avuto un piccolo contrattempo muscolare, che lo ha costretto a fermarsi una decina di giorni e quindi è sicuramente indietro.

Una difficoltà del mercato odierno è proprio data dal fatto che ultimamente alcune squadre non portano in ritiro con loro i ragazzi e non li fanno allenare, quindi i calciatori inseriti i primi di agosto possono essere indietro rispetto ai compagni, che hanno svolto la preparazione nel mese precedente. Questo crea delle inevitabili difficoltà e bisogna avere pazienza e calma nel loro inserimento. Non è un caso che Antonucci e van Hooijdonk abbiano avuto alcuni problemi muscolari, ma adesso c’è la sosta che potrà essere preziosa per permettere loro di lavorare e mettersi al pari dei compagni.”

Spazio poi anche agli ultimi due colpi piazzati dai bianconeri: "Tavsan è un nome uscito negli ultimi giorni, ma è un profilo che sia io che Milanetto avevamo già attenzionato in passato ed è quindi un giocatore che conosciamo bene. Quando è uscita la possibilità di averlo con noi l’abbiamo chiusa, perché cercavamo un giocatore con quelle caratteristiche. - prosegue ancora il direttore - Mendicino è un profilo che abbiamo seguito attentamente durante tutta la scorsa stagione sia dal vivo che tramite video ed è un giocatore di cui avevamo bisogno: un centrocampista dinamico, con una buona gestione della palla e capace di darci maggiore energia.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile