Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Delle Rovere: no al rinnovo con la Cremonese per Bayern. Si rischiano le vie legali

Delle Rovere: no al rinnovo con la Cremonese per Bayern. Si rischiano le vie legaliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 29 giugno 2024, 13:27Serie B
di Daniele Najjar

Guido Delle Rovere dice di no al rinnovo con la Cremonese: sullo sfondo, l'accordo che avrebbe trovato con il Bayern Monaco. Secondo quanto riporta il quotidiano di Cremona, La Provincia, l'unico modo che ha il diciassettenne per svincolarsi sarebbe quello di firmare per l'estero ed ora si rischia di passare alle vie legali.

Come si legge infatti, "la società grigiorossa si sente tradita dalla decisione presa dal giocatore di soli 17 anni che ha firmato il suo primo cartellino con la Cremonese il 25.09.2015. Allora aveva solo 9 anni e iniziava tutta la trafila con il settore giovanile della società. Di questi giorni è il prolungamento di un anno del vincolo stabilito dalla Federazione".

Come si diceva però ci sarebbe una possibile soluzione: "Cè un cavillo che permetterebbe al giocatore di firmare all’estero liberamente il suo primo contratto di lavoro svincolandosi. Di fatto la Cremonese lo ha fatto crescere e nel momento in cui sperava di poterlo inserire nella prima squadra rischia di perderlo senza neppure raccogliere i frutti dell’investimento fatto sulla sua crescita in questi 9 anni".

Il dg Paolo Armenia ha chiarito di non aver ricevuto nessuna richiesta da parte di club esteri ribadendo che la società crede molto nel ragazzo. In conclusione, "i passaggi in questo momento dovrebbero essere nell’ordine quelli di un transfer internazionale a cui la Cremonese darà una risposta negativa. A quel punto si procederà per vie legali con la società che è fermamente intenzionata a tenere il punto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile