Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Buon ritiro, la squadra è mentalizzata. Ora smaltiamo i carichi"

Cremonese, Stroppa: "Buon ritiro, la squadra è mentalizzata. Ora smaltiamo i carichi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 agosto 2024, 20:04Serie B
di Alessandra Stefanelli

Al termine del test match tra Cremonese e Lumezzane, vinto dai grigiorossi per 1-0 grazie alla rete di Johnsen, il tecnico della Cremo Giovanni Stroppa è intervenuto in zona mista. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club: "Buon ritiro, anche se le gambe sono pesanti e quindi non è facile fare un bilancio tecnico. La squadra è mentalizzata, lavora bene e ora dobbiamo smaltire i carichi di lavoro per mettere in campo ciò che sappiamo fare”.

Sul modulo: "Volevo cambiare, già nella scorsa stagione, cambiando il modo di palleggiare e prendere gli avversari. Per opportunità e necessità abbiamo iniziato la stagione a 4, ma dobbiamo imparare ancora molto e il sistema di gioco è molto variabile. Abbiamo una buona identità in fase difensiva, giocare in un modo o nell’altro non cambia le cose, potrebbero cambiare gli interpreti. L’importante è fare le cose nel modo giusto”.

Sull'avvio di stagione: "“L’ambizione della società è quella di avere due giocatori importanti in ogni ruolo, sta a me gestire e alzare l’asticella di volta in volta. Bisogna considerare anche l’importanza di entrare a partita in corso, che permette di cambiare quasi metà degli uomini di movimento. Ben venga la concorrenza. Il mercato? Ci sono difficoltà, come ci sono nel mese di gennaio. Il campionato è alle porte, giocheremo tre partite in pieno mercato e bisognerà essere bravi a concentrarci sul presente, consapevoli che può cambiare da un momento all’altro. Vedremo cosa succederà, ma non è semplice giocare in periodi del genere", ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile