Cremonese, da Okereke a Faletti: davanti ora possono partire almeno in 4
Se in avanti potrà essere presto accolto il colpo Federico Bonazzoli, che come raccontato può rientrare nello scambio con Ghiglione, la Cremonese ora è alle prese con diversi movimenti da fare in uscita.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport in edicola, la necessità di sfoltire riguraderà ora proprio il reparto offensivo, perché l’abbondanza è davvero notevole. Come trequartisti ci sono Buonaiuto, Falletti, Johnsen, Vandeputte, Vazquez e Zanimacchia (senza contare Sernicola). Come attaccanti puri invece si contano Afena-Gyan, Bonazzoli, De Luca, Okereke e Tsadjout.
Chi partirà dunque? Le ipotesi non mancano secondo il quotidiano. A partire da Vazquez, che anche se ha ben impressionato in questo inizio di preparazione, non si è mai nascosto dal desiderio di tornare in Argentina. Questa dunque potrebbe essere la volta buona per lui per rientrare a casa. Poi c'è Okereke, che è tornato dal Torino: per lui si registrano richieste dal Belgio, dalla Turchia e forse anche dagli Emirati Arabi, ma anche se lui vorrebbe tornare in Serie A.
Afena-Gyan ha bisogno di giocare di più e andrà in prestito all’estero, mentre Falletti ha diverse richieste in Serie B ed anche per lui si sta valutando il da farsi. Senza parlare dei rientranti Bertolacci e Valzania che dovranno trovare una sistemazione altrove.