Cremonese, Ballardini: "Mercato ancora aperto, cerchiamo uomini seri e motivati"
Al termine dell’amichevole con il Goztepe, il tecnico della Cremonese Davide Ballardini ha risposto alle domande dei giornalisti, commentando le due settimane di lavoro in Val di Pejo: "Abbiamo sostenuto tanti allenamenti e abbiamo lavorato bene in un ottimo ambiente. La qualità del lavoro è stata davvero buona”.
Anche oggi è stato protagonista Vazquez, schierato da falso nove: è un esperimento oppure è una soluzione in attesa che in attacco ci sia qualche altro rinforzo?
“Vazquez è un giocatore importante: può ricoprire diversi ruoli: punta, dietro il centravanti, esterno destro”.
Archiviato il ritiro, la Cremo tornerà a lavorare a mercato ancora aperto: manca qualcosa?
“E’ ancora aperto il mercato, ora si fanno delle considerazioni a cominciare dal fatto che chi giocherà nella Cremonese dovrà rispondere a requisiti non solo tecnici, ma anche di serietà e motivazionali. Penso che la Cremonese ricerchi uomini seri, motivati e chiaramente anche funzionali all’idea che abbiamo noi”.
Nel secondo tempo con il Goztepe è forse mancata la lampadina a centrocampo…
“Nel primo tempo sono scesi in campo giocatori con certe caratteristiche, nel secondo giocatori con altri che forse avrebbero bisogno di un compagno accanto che dia i tempi”.
Un giudizio su Bertolacci e Collocolo…
“E’ evidente che sono giocatori sui quali facciamo molto affidamento ma è chiaro che fisicamente sono ancora indietro perché hanno pochi allenamenti, ma anche oggi spessore, voglia e qualità non sono mancati””.