Cosenza-Reggina 2-1, le pagelle: Nasti-gol, doppietta in due minuti. Disastro di Cionek
Risultato finale: Cosenza-Reggina 2-1
Cosenza (4-3-2-1):
Micai 6 - La conclusione di Gori è molto angolata, ma non irresistibile. Poteva fare molto di più. Si rifà nella ripresa con una grande parata su Strelec.
Rispoli 5,5 - In difesa mai difficoltà, ma spreca un'occasione gigantesca nel primo tempo.
Meroni 6 - Non soffre il confronto con Gori. Difende con personalità.
Vaisanen 6 - Partita non semplice per lui. Bene sui palloni alti, meno bene quando chiamato all'anticipo.
D'Orazio 6,5 - I suoi inserimenti sulla sinistra non fanno capire nulla alla difesa della Reggina. Va vicino al gol in due occasioni.
Brescianini 5,5 - Esce bene in qualche occasione con la palla al piede, ma si ferma sulle cose più semplici. Troppo impreciso.
Voca 6 - E' lui a gestire i tempi della squadra. Si impone principalmente nella ripresa, quando è il Cosenza a fare la partita. Dal 61' Calo 6,5 - Ci mette qualità in mezzo al campo.
Florenzi 5,5 - Tanta sostanza in mezzo al campo, tanta legna, ma poca precisione. Perde, inoltre, troppi palloni sanguinosi. Dal 69' D'Urso 7 - Suo l'assist per il gol vittoria di Nasti.
Marras 6,5 - E' sicuramente il più ispirato dei suoi. A destra è una continua minaccia, peccato che i compagni non lo accompagnino nelle sue azioni.
Cortinovis 6,5 - I suoi cross sono il pericolo numero uno per la Reggina. Bene anche in fase difensiva. Dall'81 Delic 7 - Suo l'assist per il gol del pareggio di Nasti.
Zilli 5,5 - Non è di certo la sua partita. Casca nella trappola della difesa della Reggina che lo fa mai girare. Dal 70' Nasti 8,5 - Entra e spacca tutto, decidendo il derby con una doppietta pesantissima in due minuti. Giornata indimenticabile per l'ex Milan.
William Viali 7 - Prepara bene la partita, ma sui cambi fa una magia: Nasti e D'Urso gli svoltano la partita.
Reggina (4-3-3)
Colombi 6 - Non può nulla sui due gol di Nasti.
Pierozzi 5,5 - Gara complicata per il terzino della Reggina, che nel finale di partita viene anche ammonito.
Cionek 4,5 - Rovina un'ottima partita con due buchi, decisivi, su Nasti: perde l'attaccante del Cosenza in entrambi i gol.
Terranova 5 - Nasti è un pericolo costante e se ne accorge, ma non ci mette una pezza per arginarlo.
Liotti 6 - Gara positiva, quando esce lui la squadra crolla drasticamente. Dall'81 Bouah sv
Fabbian 6 - Torna titolare dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la gara con il Modena e la presenza in campo si sente. Qualità e quantità a disposizione della squadra.
Majer 5,5 - Sempre molto elegante nei movimenti, anche se perde troppi tempi di gioco e rallenta la manovra dei compagni.
Hernani 5,5 - Inizia bene causando il giallo di Cortinovis, ma con l'avanzare dei minuti si perde ed esce dalla partita. Dal 45' Crisetig 5,5 - Entra e viene subito ammonito. Secondo tempo condizionato dal giallo.
Canotto 6 - Crea qualcosa dalla destra con due cross interessanti, poi anche lui esce pian piano dal match. Dal 60' Rivas 5 - Si vede poco.
Gori 7 - Dopo una partita dove si è fatto vedere poco, sblocca il match con un mancino preciso che termina all'angolino. Dal 60' Strelec 5,5 - Trova pochi palloni e viene lasciato da solo.
Cicerelli 5,5 - Partita di grande sacrificio per l'esterno. Si vede poco davanti, ma fino a quando c'è lui in campo la Reggina trova il giusto equilibrio. Dal 74' Camporese sv.
Filippo Inzaghi 5 - Dopo il successo contro il Modena, la sua Reggina si ferma ancora. E ora la vetta si allontana sempre di più.