Cosenza, in arrivo un rinforzo dal mercato degli svincolati: è il difensore Petrucci
Il Cosenza ha intenzione di rinforzare, soprattutto in prospettiva, il proprio reparto difensivo pescando dal mercato degli svincolati. Come riferito da Sky Sport il club calabrese sarebbe infatti vicino al tesseramento di Gianluca Petrucc i, centrale classe 2005 svincolato dalla Lazio al termine della passata stagione.
Il calciatore, che può agire anche da terzino destro, con la maglia del club capitolino ha collezionato 26 presenze con tre reti nell’Under 18, e altre sei con l'Under 16 biancoceleste, per poi fare esperienza in Serie D dove nella passata stagione ha vestito prima la maglia dell’Akragas – sette presenze nel Girone I di Serie D – e poi quella del Legnano – 16 presenze nel Girone B – tornando poi alla casa base che ha deciso però di privarsene non rinnovandogli il contratto.
Un acquisto di prospettiva dunque quello messo a segno dal direttore sportivo dei Lupi Gennaro Delvecchio , con il giocatore, con tutta probabilità, farà la spola fra Primavera e prima squadra nei prossimi sei mesi e poi a gennaio si vedrà se trattenerlo ancora in rossoblù o mandarlo a fare ulteriore esperienza in una serie minore.