Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza-Ascoli 3-0, le pagelle: D'Urso incanta. Viali tradito da tre espulsi

Cosenza-Ascoli 3-0, le pagelle: D'Urso incanta. Viali tradito da tre espulsiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 22:55Serie B
di Gianluigi Torre

Risultato finale: Cosenza-Ascoli 3-0

Cosenza
Micai sv - Non pare nel primo tempo, non para nella ripresa. Non subisce gol. Zero lavoro per lui.
Martino 7 - I suoi cross dalla destra sono i più pericoloso. Dalla sua parte nascono le azioni più pericolose del Cosenza.
Meroni 6 - Poco lavoro anche per lui, l'Ascoli non attacca mai.
Venturi 6 - Vedi Meroni. Dal 71' sv - Esce per infortunio dopo 15 minuti.
D’Orazio 7 - Anche lui spinge molto sulla sinistra, arrivando al tiro e vicino al gol in diverse occasioni.
Zuccon 6,5 - Deve solo gestire il pallone e cercare gli spazi giusti per fare male. Dal 65' Praszelik 6 - Gira il pallone con qualità.
Calò 7 - Grande intensità e inserimenti sempre precisi quando l'Ascoli si ritrova in otto uomini.
Arioli 7 - Per lui è l'esordio in B e sente l'emozione sulle gambe, ma non quando spara un destro secco al volo all'angolino. Dal 57' Marras 6 - Fa il suo compito.
D’Urso 7,5 - Tanta fantasia ed estro per lui. Mette un cross al bacio per il bellissimo gol di Arioli. Dal 57' Zilli 7 - Entra e segna: che esordio anche per lui!
Mazzocchi 7 - Superlativo anche lui sulla sinistra, rendendosi sempre pericoloso in area con i suoi inserimenti. Dal 72' Crespi sv.
Tutino 7 - E' il punto di riferimento della squadra. Si prende la responsabilità di calciare il rigore che apre le danze.
Fabio Caserta 7.5 - Esordio da ricordare per Caserta, che vince agilmente contro un Ascoli suicida. Bravo, però, a chiudere e gestire la gara quando gli ospiti si trovano in otto.

Ascoli
Viviano 6 - Prova a fare il possibile salvando il risultato in un paio di occasioni, ma cade anche lui a causa della poca solidità difensiva nella ripresa.
Adjapong 4,5 - Qualche accelerazione sulla destra, ma anche lui si vede frenare tutto nella ripresa. Viene continuamento scherzato in difesa.
Quaranta 5 - Prova fino all'ultimo a tenere in piedi la squadra con il cuore e con l'orgoglio. Non può contenere da solo 3 uomini.
Botteghin 5 - Il discorso fatto per Quaranta vale anche per lui. Regge finché può.
Falasco 4 - Il giallo ci sta, è un invertento per evitare una ripartenza. Il rosso per una gomitata non ci sta: brutta ingenuità
Caligara 5,5 - E' l'unico che prova a svoltare in mezzo al campo, ma anche lui è ammonito ed esce a fine primo tempo. Dal Falzerano 5 - Non può fare nulla.
Buchel 4,5 - Per evitare l'uno contro uno di D'Urso con Viviano, stende il numero 10 dei padroni di casa e prende il secondo rosso per l'Ascoli.
Masini 5,5 - Ci prova anche lui dopo Caligara, ma quando ti ritrovi in 8 uomini è complicato rimanere concentrati. Dal 56' Kraja sv - Difficile dare un voto, non si vede mai.
Millico 5 - Prestazione totalmente da dimenticare la sua. Non si fa mai vedere: calcia solamente una volta. Dal 62' Giovane sv.
Rodriguez 5 - Anche lui come Millico è desaparecidos. Dal 56' Mendes 5,5 - Suo l'unico tiro del secondo tempo dell'Ascoli.
Forte 3,5 - Ancora peggio di Falasco. Gomitata a palla lontana. Una sola domanda: perché?
William Viali 5 - Cosa gli si può dire? Forse che la sua squadra poteva essere più arrembante nei primi trenta minuti. Ma solo questo. Viene tradito dai suoi ragazzi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile