Cittadella-Pisa 1-1, le pagelle: Arena incontenibile, Vita si traveste da bomber. Sottini soffre
Risultato finale: Cittadella-Pisa 1-1
CITTADELLA
Kastrati 6 - Traversa e palo gli danno una mano sulle conclusioni di Arena e Moreo, forse poteva fare qualcosina in più sul primo gol
Carissoni 6,5 - Il matchwinner del Rigamonti è in forma stratosferica. Risoluto dietro, ancora decisivo in avanti: è sua la sponda per Vita.
Sottini 5 - Calcola male il rimbalzo del pallone in occasione del vantaggio del Pisa facendosi prendere d'infilata. Soffre parecchio Bonfanti. Dal 46' Salvi 6 - Centrale adattato, non va in affanno: anzi, svetta per ripulire l'area.
Angeli 6,5 - Decisamente più sicuro e a suo agio nella marcatura, concede sempre la giocata meno agevole agli attaccanti avversari.
Masciangelo 5,5 - Arena parte da quella zona per andare a fare scompiglio un po' ovunque, fatica a stargli dietro. Un bel recupero su Leris.
Vita 7 - Arretra il raggio d'azione per lasciare la trequarti a Cassano, sul pareggio prende il tempo a Caracciolo travestendosi da bomber. Dal 76' Amatucci sv
Casolari 6,5 - Piedi buoni e idee valide nel possesso, propizia il pari poi perde un paio di palloni ma non la sfrontatezza nella costruzione.
Branca 6 - Pensiero geometrico, disegna traiettorie di passaggio precise per i compagni gestendo bene il ritmo della manovra granata.
Cassano 6 - La prima da titolare lo vede sgusciare via alla ricerca della posizione migliore per incidere, la trova allargandosi a destra. Dal 62' Tessiore 6 - Ritmo alto, aumenta l'intensità.
Ravasio 5,5 - Cercato poco e male in profondità: spedisce sopra la traversa la prima palla buona. Poi si mette a lavorare di sponda. Dal 62' Pandolfi 5,5 - Non alza il tasso di pericolosità.
Rabbi 5,5 - Più mobile rispetto al partner d'attacco, ma nel primo tempo gira troppo a largo. Meglio nella ripresa, ma si divora un gol. Dal 72' Desogus 6 - Buon piglio, si muove tanto.
Edoardo Gorini 6 - Il Citta paga pegno alla prima disattenzione difensiva, ma la reazione non si fa attendere e porta al pareggio immediato. Davanti però manca un po' di incisività.
PISA
Semper 6,5 - Inoperoso fino alla girata dentro l'area piccola di Vita, sulla quale non può fare granché. Dice di no a Cassano e Rabbi.
Canestrelli 6 - Giusto una piccola sbavatura nella parte finale della partita, non è abbastanza per macchiare una prova all'altezza.
Caracciolo 5,5 - Baluardo al quale è complicato rinunciare, il turnover non lo riguarda. Solo un neo: si perde la marcatura di Vita.
G. Bonfanti 6,5 - Tempismo perfetto nelle chiusure e qualità nelle uscite, millimetrico il lancione con cui manda in porta Arena.
Leris 6 - Fa qualche passo indietro tornando a fare l'esterno a tutta fascia, ruolo dispendioso ma il suo rendimento non ne risente. Dall'87' Piccinini sv
Hojholt 6,5 - Inzaghi lo butta nella mischia per accelerarne l'inserimento, è essenziale nelle giocate. Tatticamente sembra già pronto.
Marin 6 Non si vede molto, ma si fa sentire nei duelli in mezzo al campo. La tipologia di partita è ideale per le sue caratteristiche.
Angori 6 - Bel martello sulla corsia mancina, gioca in costante proiezione offensiva. Di fatto si muove da ala aggiunta, spinge tanto. Dal 60' Beruatto 6 - Staffetta programmata, rinfresca la fascia.
Arena 7 - Specialista in partenze lanciate: stavolta segna alla terza giornata. Incontenibile tra le linee, fa tremare pure la traversa. Dal 61' Moreo 6,5 - Si presenta stampando un tiro sul palo, ci prova anche di testa.
Vignato 5,5 - Rapido nell'uno contro uno, poco cattivo quando è il momento di andare a chiudere l'azione. Fallisce il colpo del ko. Dal 61' Tramoni 6 - Fa gridare al gol, ci va davvero vicino.
N. Bonfanti 6 - Attore non protagonista sul primo gol, mette pressione a Sottini inducendolo all'errore. Prestazione generosa. Dal 75' Touré sv
Filippo Inzaghi 6,5 - Ne cambia cinque rispetto al 2-0 sul Palermo, senza che se ne accorga nessuno. In fondo la notizia migliore che si porta via dal Tombolato è proprio questa.