Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Dal Canto: "Non facciamo tabelle. Rivalsa? Non sono quel tipo di persona"

Cittadella, Dal Canto: "Non facciamo tabelle. Rivalsa? Non sono quel tipo di persona"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Moscatelli
Oggi alle 15:04Serie B
di Tommaso Maschio

Non sono abituato a fare tabelle, focalizziamoci a fare risultato con la Carrarese, poi penseremo alla Sampdoria e alle altre. I giocatori devono essere consapevoli di potersela giocare con tutte, una gara alla volta”. Il tecnico del Cittadella Alessandro Del Canto parla così in conferenza stampa in vista della sfida contro i toscani parlando anche del rapporto con la tifoseria: “Sono abituato a ricevere cassonetti infuocati per molto meno rispetto a quanto è successo qua. La gente ha dimostrato entusiasmo e lo avvertono anche i giocatori. Questa condizione ci permette di lavorare bene. Noi dobbiamo avere la tensione giusta per la partita, ma non paura altrimenti è meglio non partire neanche”.

Spazio poi all’avversario di turno: “Sono una buonissima squadra, conosco tanti giocatori avendoli avuti a disposizione lo scorso anno e con molti di loro ho avuto un rapporto eccezionale. Vivono di qualità ed entusiasmo e lo Stadio dei Marmi è un fattore, è sempre difficile giocare in casa della Carrarese, ma non vedo problemi. Noi stiamo bene, siamo motivati e ci giocheremo la partita al meglio della nostra possibilità. Rivalsa? Non sono quel tipo di persona, penso solo al bene della mia squadra. - continua Dal Canto come riporta Padovaoggi.it - Non dobbiamo pensare troppo al fatto che giocheremo sul sintetico, ma dobbiamo adattarci in fretta perché la palla scorrerà molto velocemente, soprattutto in caso di pioggia”.

Dal Canto poi si sofferma sulla situazione delle rosa: “Rabbi ha recuperato e sarà a disposizione, Casolari invece ha un problemino fisico che si porta dietro da un po' e non gli permette di allenarsi con continuità quindi preferisco che si curi e riprenda la condizione prima di essere convocato, ci sarà invece Tronchin anche se è fuori da tanto. - conclude il mister – Non voglio snaturare l'identità forte e vincente di questa squadra. Quello che chiedo alla squadra è di non essere mai passiva, giocando sempre con fiducia, vediamo se su questa intelaiatura riesco ad inserire qualche giocatore qualitativo per alzare il livello tecnico”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile