Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Tavsan si presenta: "Mi ispiro a Messi e Robben, sono i miei modelli"

Cesena, Tavsan si presenta: "Mi ispiro a Messi e Robben, sono i miei modelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 11 settembre 2024, 21:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Elayis Tavsan, nuovo attaccante del Cesena, è stato presentato quest'oggi in conferenza stampa. Queste le parole dell'olandese riportate da TuttoCesena.it: "Sono un calciatore a cui piace giocare negli ultimi metri per creare pericoli alla difesa avversaria, fornire assist ai miei compagni, cercando di essere utile per la squadra".

L'attaccante ha messo a segno quattro reti con l'Under 21 dell'Olanda, dove aveva come compagno di squadra Van Hoojdonk
"Sidney mi ha accolto molto bene e mi ha dato consigli ed indicazioni per integrarmi il più velocemente possibile con il gruppo. Sono contento di averlo ritrovato. In Olanda il calcio più fisico ed intenso rispetto al calcio italiano. Però posso dire che, da quando sono arrivato a Verona, ho assimilato delle conoscenze calcistiche in più ed ho più consapevolezza di quello che significa fare calcio in Italia. La breve esperienza a Verona e gli anni trascorsi in Olanda mi aiuteranno a fare meglio qui a Cesena e ad essere più utile per la squadra".

Tavsan parla anche del suo debutto con la maglia del cavalluccio in Coppa Italia
"Ho visto quasi tutta la partita dalla panchina e il Cesena mi ha fatto una grande impressione: ho subito percepito che fossa una squadra dotata di una propria identità e che sa giocare bene a calcio. Quella partita poi il Verona l’ha persa ma, essendo arrivato a Cesena, sono felice di avere la possibilità di andare avanti in Coppa Italia".

A chi mi ispiro?
"Messi è il calciatore più forte del mondo… sono letteralmente cresciuto con le sue partite e con le sue gesta. Di lui ho cercato di osservare come attacca, come stoppa il pallone e come serve i compagni. Se devo pensare invece ad un giocatore olandese come me, penso a Robben, che occupa la mia stessa posizione in campo ed a cui piace rientrare sul piede forte per calciare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile