Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Vivarini: "Parma già pronto per la A. Vogliamo far divertire i nostri tifosi"

Catanzaro, Vivarini: "Parma già pronto per la A. Vogliamo far divertire i nostri tifosi"TUTTO mercato WEB
sabato 30 marzo 2024, 18:49Serie B
di Tommaso Maschio

“Non abbiamo pause in questo campionato, si gioca sempre e proprio a Pasquetta cada una partita di alto livello contro la squadra più forte di tutte”. Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini parla così della sfida contro il Parma in conferenza stampa: “Andremo in uno stadio bello dove si è proposto un calcio di spessore e mi fa enormemente piacere il fatto che saremo accompagnati da una cornice di pubblico straordinaria. - continua il mister come riporta Calciocatanzaro.it - La nostra tifoseria è da Serie A, dietro solo alla Sampdoria come presenze al seguito della squadra e questo ci inorgoglisce. Vogliamo farli divertire anche se questa partita è complicata”.

Spazio poi all’analisi dell’avversario: “Da anni sono una squadra costruita per primeggiare in Serie B, il loro posto per blasone, strutture e società è la Serie A. Si tratta di una squadra superiore come lo eravamo noi in C lo scorso anno, ritengo che sia già pronta per la Serie A. - continua Vivarini – L’organizzazione di gioco è ben chiara, Pecchia è un tecnico che dà equilibrio alla squadra ed è stato bravo a costruire quelle individualità su cui può contare. Meritano di essere in testa alla classifica non solo per i grandi giocatori che hanno“.

In chiusura un pensiero sul 5-0 dell’andata e sullo stato della squadra: “Allora venivamo da una serie di risultati positivi e avevamo preso sicurezza nei nostri mezzi, ma quella gara ci fece tornare coi piedi per terra e capire che dovevamo crescere tanto. Per certi versi dobbiamo ringraziare il Parma. - conclude l’allenatore giallorosso - Brighenti non ce la farà, lo lasciamo a casa per precauzione anche se è sulla via del recupero. In questa partita servono giocatori al 100% e purtroppo abbiamo qualche problema da questo punto di vista. Dobbiamo valutare ancora D’Andrea e Ghion ha lavorato in gruppo per una settimana intera, ma è presto per prenderlo in considerazione in queste gare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile