Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric

La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di JuricTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Vincere in un contesto così, con tutti i tifosi a fischiarti, con un'intera città in protesta, fuori e dentro all'Olimpico, non era di certo facile. La tifoseria giallorossa arriva all'apice della contestazione e resta fuori dallo stadio per trenta minuti. Gli striscioni per Daniele De Rossi non si contano. Il primo coro all'ingresso in campo della Curva Sud? Per DDR, manco a dirlo. Insomma, la situazione non era di certo delle migliori per il debutto. Invece Ivan Juric vince e convince contro l'Udinese, rifilandole un tris e regalando la prima vittoria stagione, nel segno di Dovbyk (migliore in campo), Dybala e Baldanzi (primo gol con questa maglia).

La Roma reagisce bene al clima surreale della partita. E sa già un po' del suo nuovo allenatore. Per aggressività, per capacità di reazione appunto. E anche per qualche principio di gioco che già s'intravede. Lo riconosce anche il tecnico di Spalato: "Sul gioco, Daniele già faceva la difesa a 3 e certe situazioni si ripetono, gli ho fatto vedere ciò che già facevano e che va bene, cosa va cambiato, certe cose voglio fare diversamente. Si possono migliorare ancora certi momenti".

La squadra è triste, come dice Juric, ma capace di mettersi alle spalle questo momento. E a elaborare il lutto per l'addio di De Rossi. "La cosa più difficile è stata che loro erano tristi, l’esonero di De Rossi li ha intristiti perché ci tenevano tanto specialmente la vecchia guardia che lo conoscevano da anni. Erano tristi e alzarli moralmente è stato difficile, ma sono stati sinceri a dirmelo anche se era difficile dirlo al nuovo allenatore", svela l'allenatore. Che ha già preso in mano perbene la sua nuova squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile