Catanzaro, passi avanti con Iemmello. Vicino il rinnovo biennale con un anno di opzione
È stato un indiscusso protagonista nella devastante stagione che ha portato il Catanzaro dei grandi numeri in Serie B, con ben 27 reti all'attivo, che lo hanno consacrato come miglior marcato in assoluto della Serie C 2022-23, e proprio in cadetteria si è ripetuto, trascinando le aquile calabresi ai playoff, da quinte in classifica e con 15 gol siglati: che Pietro Iemmello possa spostare gli equilibri in casa giallorossa è ormai acclarato. Normale quindi che il club calabrese non voglia privarsi del giocatore.
Nei giorni, infatti, è emersa la notizia che voleva un incontro a breve tra l'entourage dell'attaccante e la società di Floriano Noto, incontro che si è poi tenuto, e ha dato i frutti sperati: Iemmello, in scadenza a giugno 2025, è vicinissimo al rinnovo del proprio contratto. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il prolungamento del contratto sarà su base biennale, con un ulteriore anno di opzione.
Il tutto, viene da dire, con anche somma gioia del giocatore, che lo scorso marzo si era così espresso sulla sua avventura in Calabria: "Sto vivendo una seconda carriera, una seconda giovinezza, perché qua ho ritrovato l'entusiasmo, le farfalle nello stomaco che ti fanno rendere al meglio ogni giorno, di allenarti a mille, di sposare una causa che è poi quella della mia città. Gli abbracci di mia figlia, poi, sono la cosa più emozionante che ci possa essere, e fare gol con questa maglia ha un sapore davvero diverso".