Catanzaro-Cesena 4-2, le pagelle: Iemmello sovrasta Shpendi, Bastoni da matita rossa
RISULTATO FINALE DEL MATCH: CATANZARO-CESENA 4-2.
CATANZARO
Pigliacelli 6- Sorpreso da Scognamillo in occasione dell'autorete del difensore e incolpevole sulla rete di Antonucci. Per il resto, non deve compiere particolari interventi.
Scognamillo 5 - Oltre a non essere reattivo sul gol di Antonucci, c'è la macchia pesante dell'autorete che avrebbe potuto riaprire la gara nel corso del primo tempo.
Brighenti 6,5- Regge dietro, a volte con qualche defezione, è poi bravo nel servire a Iemmello il cross del 3-1 a fine primo tempo.
Bonini 7- Ormai non è più una novità, dopo la doppietta contro il Brescia, anche oggi risulta decisivo sbloccando il match con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. (Dal 89' Antonini S.V.)
Cassandro 7- Sempre attivo sulla fascia destra, sono diversi i cross dell'esterno per i propri compagni, tra cui quello che Pieraccini insacca accidentalmente nella propria porta. Nel secondo tempo è lui a sfruttare il passaggio di Quagliata e chiude il match con il suo primo gol stagionale.
Pontisso 6,5- Uomo ovunque del centrocampo del Catanzaro, in entrambe le fasi dà una mano ai suoi, sbagliando poco o nulla. Esce per un problema muscolare nella ripresa. (Dal 59' Coulibaly 6.5 - Entra nella quarta rete con un grande strappo a centrocampo).
Petriccione 6,5- È una certezza in cabina di regia e partita dopo partita, l'ex giocatore del Crotone continua a dimostrarlo sul campo.
Pagano 6,5- Nel primo tempo Klinsmann lo mura con una grande parata, negandogli la rete. A fine secondo tempo il copione si ripete, dopo una grande azione personale. Inserimenti continui al servizio della squadra per il classe 2004 che gioca una buona gara.
Quagliata 6,5- Difficile ripetere una prestazione come quella di Brescia, in cui ha messo a referto 3 assist, ma un passaggio vincente lo porta a casa anche oggi, quello della quarta rete di Casandro. Il nuovo acquisto del mercato di gennaioi è ormai un perno fondamentale dello scacchiere di Caserta. (Dal 89' Situm S.V.)
La Mantia 6,5- Ottima prestazione dell'attaccante, che ci mette lo zampino sull'autorete di Pieraccini e dialoga alla perfezione con il suo compagno di reparto e con l'intera squadra. (Dal 59' Pittarello 6 - Non si rende pericoloso, ma dà una grande mano ai suoi in un momento di sofferenza).
Iemmello 7- Il capocannoniere non si ferma e vince nettamente la sfida con Shpendi. Klinsmann gli nega la gioia del gol in avvio, ma non può nulla sul colpo di testa del numero 9 giallorosso. E sono 12 le reti realizzate fin qui. (Dall'82' Biasci 6 - Sfiora la rete con un destro potente dal limite dell'area).
Fabio Caserta 7 - La sua squadra sembra migliorare partita dopo partita e dopo il grande successo di Brescia, vince uno scontro playoff molto importante convincendo e schiacciando gli avversari.
CESENA
Klinsmann 6,5- Compie diverse parate importanti, su tutte, quella in avvio su Iemmello è prodigiosa. Sulle reti subite non ha particolari colpe.
Pieraccini 4,5 - In netta difficoltà per tutta la sua permanenza in campo, a prescindere dalla sfortunata autorete. Sostituito ad inizio ripresa. (Dal 55' Francesconi 5,5- Entra per dare supporto alla manovra offensiva, ma non incide).
Prestia 5 - Disattento su più di una rete avversaria, non dà sicurezza al reparto e perde nettamente il duello con Iemmello.
Mangraviti 5 - Sovrastato nettamente da Bonini in occasione dell'1-0 del Catanzaro e anche lui come i suoi compagni di reparto, va spesso in apnea sugli attacchi giallorossi.
Ciofi 5,5 - Nel primo tempo è autore di qualche spunto interessante, nella ripresa si spegne completamente.
Mendicino 5 - Sfida a centrocampo nettamente persa dal duo bianconero, mai in controllo della mediana e incapace di gestire il ritmo della gara. (Dal 76' Saric S.V.)
Bastoni 5 - Nel primo tempo spreca una doppia clamorosa occasione a 3 metri dalla porta, che avrebbe potuto cambiare tanto. Mezzo voto in più per il cross da cui nasce l'autorete avversaria. (Dal 69' Tavsan 6 - Entra bene, creando più di un'occasione pericolosa).
Donnarumma 5,5 - È il più attivo dei suoi in avanti, crossa tanto, non sempre nel modo migliore, sfiorando anche la rete nel primo tempo dopo un'azione ben costruita. (Dal 69' Celia 5,5 - Non entra nel modo migliore nel match).
Berti 5,5 - Tra le linee non trova gli spazi giusti e sopratutto gli spunti utili a far male alla difesa del Catanzaro. Pomeriggio difficile per il classe 2004.
La Gumina 5 - Non è stata solo la sfida dei due numeri 9, ma anche dei loro partner d'attacco. E se La Mantia si è rivelato una piacevole sorpresa, stessa cosa non si può dire per l'ex-Sampdoria.
Shpendi C. 5 - Doveva essere il giorno dello scontro tra grandi bomber, ma se Iemmello si è confermato tale, Shpendi oggi invece fatica tanto e non va nemmeno lontanamente vicino alla rete. (Dal 69' Antonucci 7 - Entra e semina il panico, accorcia le distanze dopo un minuto dall'ingresso in campo e si rende spesso pericoloso).
Michele Mignani 5 - 6 sconfitte nelle ultime 10 partite, non ci si può più nascondere, il Cesena ora è in grande difficoltà e l'allenatore deve trovare la formula giusta per non perdere il treno playoff.