Carrarese, Oliana vuole conquistare Calabro. Sullo sfondo si muovono due club di Serie C
Il difensore Filippo Oliana, che domenica potrebbe scendere in campo da titolare contro il Cesena nella prima giornata di Serie B, ha intenzione di giocarsi le sue chance alla corte di mister Antonio Calabro dove è arrivato a metà luglio dopo due stagioni da protagonista con il Sestri Levante – 79 presenze e due reti – fra Serie D e Serie C.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com però il classe ‘99 ha molti estimatori in Serie C che vorrebbero prelevarlo in prestito dal club marmifero negli ultimi giorni di mercato. Le due società più interessate al profilo del centrale sono Lucchese e Virtus Entella che al momento monitorano la situazione cercando di capire se il club toscano aprirà o meno a un suo addio temporaneo.
Oliana dal canto suo proverà a convincere tecnico e società a confermarlo sfruttando le occasioni che dovrebbero essergli concesse in questo avvio di stagione, con la Carrarese che in caso d’addio dovrebbe tornare sul mercato per rinforzare la retroguardia, magari con un profilo di maggiore esperienza in cadetteria. Le prossime due settimane dunque potrebbero essere decisive per il futuro del difensore genovese.