Carrarese, Cicconi: "Stiamo spingendo forte per arrivare al meglio quando conterà"
Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'esterno sinistro ella Carrarese Manuel Cicconi commenta così il match amichevole pareggiato per 0-0 contro la Virtus Entella: "Questa squadra e questo gruppo forniscono sempre risposte e per la fase di preparazione in cui ci troviamo, il riscontro è ottimo. È da un paio di settimane, ormai, che stiamo spingendo forte per arrivare al meglio quando conterà. Questa è la prima amichevole con peso specifico di fronte ad una squadra attrezzata che conosciamo bene, avendoci giocato l’anno scorso in campionato. Quel che conta è mettere minuti nelle gambe e riprendere a giocare come abbiamo dimostrato di sapere".
Sull'inserimento dei nuovi arrivati: "Si stanno integrando bene, si allenano regolarmente tenendo il passo e noi che siamo più “anziani” siamo a loro disposizione. In generale si tratta di calciatori che si sono presentati nel modo migliore e si stanno dimostrando tecnicamente di ottimo livello aggiungendo grande impegno e predisposizione a recepire consigli".
Sulla sfida di sabato contro il Catania: "Cosa dovete aspettarvi? La solita Carrarese, che lotterà su tutti i palloni. Il Catania è una squadra di serie C solo su carta perché esprime livelli superiori senza considerare il grande blasone della piazza. Sarà un test che può iniziare a dirci qualcosa in vista dell’inizio del campionato. Ovviamente, daremo il massimo per passare in coppa Italia e iniziare al meglio la stagione", ha concluso.