Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia-Parma 1-0, le pagelle: Moreo killer, Sabelli straripante. Brunetta stecca

Brescia-Parma 1-0, le pagelle: Moreo killer, Sabelli straripante. Brunetta steccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 aprile 2022, 22:35Serie B
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Brescia-Parma 1-0

BRESCIA

Joronen 6 - Corre pochi pericoli, se non un bel tiro di Brunetta ad inizio ripresa su cui risponde bene.

Sabelli 7 - Attacca molto sulla destra, mettendo dentro diversi cross interessanti per gli inserimenti degli attaccanti del Brescia. Il gol di Moreo che decide la partita porta inesorabilmente il suo merito, con uno slalom in area che libera Bisoli per l'assist.

Adorni 6 - Inizia un po’ in difficoltà, con un paio di falli che gli fanno rischiare il giallo. Poi prende le misure agli attaccanti crociati, non soffrendo mai.

Mangraviti 6,5 - Partita senza affanni, svettando bene di testa e pulito negli anticipi. Non soffre mai.

Pajac 6,5 - Come Sabelli, attacca molto bene lungo la corsia sinistra dei bresciani, trovando più traversoni pericolosi in area.

Bisoli 6,5 - Meno ficcante negli inserimenti rispetto a Proia, dà un buon equilibrio al reparto, distinguendosi per i molti palloni recuperati. Suo l'assist per il gol di Moreo.

Van de Looi 6 - Pronti via e ha una buona occasione in contropiede. Dà ordine e geometrie al centrocampo bresciano, schermando bene la mediana del Parma. Dal 75' Behrami sv

Proia 6,5 - L’uomo più pericoloso del Brescia, colpisce un palo di testa dopo una bella parata di Turk, ma nel complesso sfiora il gol più volte con molti inserimenti che lo rendono una spina nel fianco per la difesa del Parma. Dal 66' Bertagnoli 6 - Buona gestione nel finale.

Leris 6 - Si muove parecchio ma non trova grandi guizzi, partecipando comunque attivamente alla manovra della squadra di Corini. Dall'80' Karacic sv

Moreo 7 - Il match winner della gara. Ha di fatto un solo pallone buono per segnare e non trema, regalando tre punti fondamentali al Brescia. Per il resto fa un buon lavoro spalle alla porta, aiutando la squadra a salire. Dall'80' Bajic sv

Ayé 6 - Prova un paio di azioni personali in area, senza però riuscire a far male al Parma. Nel complesso gioca una gara sufficiente. Dal 66' Tramoni 6 - Si guadagna un rigore nel finale, ma il VAR glielo nega per un offside.

Eugenio Corini 7 - Dopo un iniziale sofferenza, il Brescia fa sua la partita, comandandola per più di settanta minuti. Ottiene una vittoria fondamentale, che gli permette di lottare ancora per la promozione diretta in A, ora distante solo due punti.

PARMA

Turk 6 - Proia lo mette in difficoltà più volte, ma proprio sull’ex Cittadella si supera con una grande parata nel primo tempo. Non può nulla sul gol di Moreo, rischia la frittata regalando un rigore al Brescia, ma il VAR lo salva.

Delprato 6 - Regge l'urto contro Ayé, giocando una partita più che dignitosa.

Danilo 6 - Attento in marcatura su Moreo e Ayé a cui concede poco, svetta bene di testa sui vari cross del Brescia dalle fasce. Nervoso nel finale, si prende un giallo evitabile.

Cobbaut 5,5 - Dalla sua zona il Brescia attacca molto. Nel primo tempo regge bene, nella ripresa fa più fatica e proprio dalla sua zona nasce il gol di Moreo.

Rispoli 5,5 - Non riesce a limitare le scorribande di Pajac, attaccando troppo poco sulla destra. Dal 71' Correia 6 - Non trova il guizzo ma non demerita.

Bernabé 6 - Prova a dare ordine al Parma, cercando geometrie in una partita bloccata. Capito l'andamento, tenta di mettersi in proprio ma non riesce a bucare la porta di Joronen.

Juric 5,5 - Fatica nel mezzo quando il Brescia sale di intensità. Non riesce a dar manforte alla manovra crociata.

Man 5,5 - Gioca una gara prettamente difensiva sulla fascia in cui il Brescia spinge di più. È piuttosto attento per tutto il corso del match, ma forse un po' stanco si fa sorprendere dalla serpentina di Sabelli. Davanti si vede poco, costretto a partire da troppo lontano.

Brunetta 5 - Si muove molto tra le linee, abbassandosi per giocare più palloni possibili. Nel primo tempo incide poco, nella ripresa ha due chance per sbloccare la gara (la seconda clamorosa), ma ancora una volta sbaglia. Negativo in una giornata fondamentale vista l'assenza di Vazquez.

Pandev 5,5 - Si abbassa molto cercando di restare nel vivo dell'azione ma non riesce ad incidere.

Tutino 5,5 - Si dà da fare come sempre, ma la sua gara è molto difficile. Va spesso incontro ai suoi centrocampisti chiamando palla, ma vicino alla porta combina poco, ben braccato dalla difesa del Brescia. Dal 79’ Bonny sv

Giuseppe Iachini 5,5 - La rimonta playoff si chiude al Rigamonti. Il Parma parte bene, ma poi va in calando subendo l'intensità del Brescia. Un ko che brucia ma su cui pesano alcuni errori sotto porta e le tante assenze. Ci riproverà il prossimo anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile