Bari, Vicari: "Modulo? L'aspetto tattico lo decide il mister, per noi è fondamentale la continuità"
"Sono strafelice - si legge su tuttobari.com -, soprattutto perché il gol è servito alla vittoria della squadra. Le reti sono un aspetto su cui devo lavorare, i numeri sono bassi rispetto alle potenzialità. E anche fisicamente sto bene, ho avuto un problemino prima di Brescia che valuteremo": così, in conferenza stampa, il difensore del Bari Francesco Vicari, che ha parlato a metà settimana proprio dopo il gol segnato alle Rondinelle, nella gara che domenica i pugliesi hanno vinto in rimonta (1-2 il finale del "Rigamonti").
Vicari prosegue poi rispondendo a chi gli chiede del modulo: "L'aspetto tattico lo decide il mister, noi dobbiamo metterci a disposizione dello staff. L'aspetto fondamentale per noi è la continuità, dobbiamo continuare con questo risultato. Sul modulo dobbiamo essere elastici, perché magari il tecnico predilige l'uno o l'altro in base all'avversario. Per me la difesa a tre o a quattro cambia poco, dipende da come si fanno le cose, siamo esperti e dobbiamo avere l'elasticità per cambiare".
Al difensore è stato poi chiesto anche di alcuni singoli, ma in merito non si è sbilanciato molto: "Zuzek e Matino? Non mi piace parlare dei singoli, ma sono ragazzi forti, che hanno fatto sempre bene. Sono professionisti e giocatori forti, chiunque mancherà avremo dei ragazzi pronti. Brenno? Non parlare la lingua è difficile. Lui sta studiando l'italiano e si sta creando un bel rapporto, in questi periodi può capitare che ci sia qualche incomprensione in più".