Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola
Risultato finale: Bari-Ternana 1-1
BARI
Pissardo 7 - Nel primo tempo è miracoloso su Casasola, ipnotizzandolo dal dischetto e negandogli la gioia del gol. Unico neo l'uscita a vuoto sul palo di Distefano.
Pucino 6,5 - Spinge con costanza sulla fascia destra, creando superiorità numerica e mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Un motorino instancabile.
Di Cesare 6 - Guida la difesa con esperienza e personalità, leggendo bene le situazioni di pericolo e intervenendo con puntualità. Sfortunato protagonista nell'autogol che regala il pareggio alla Ternana. Alla fine standing ovation e giro di campo per la sua ultima gara in carriera al San Nicola.
Vicari 6 - Solido e attento nel contenere gli attaccanti avversari, non si lascia superare facilmente.
Ricci 7 - Nel primo tempo si limita a contenere le avanzate avversarie, ma nella ripresa si scatena, mettendo lo zampino nell'azione del gol e sfiorando anche la rete personale.
Maiello 6,5 - Un vero e proprio muro davanti alla difesa. Prezioso in fase di interdizione, recupera molti palloni e smista con intelligenza la manovra.
Benali 6 - Si sacrifica in fase di non possesso, ma fatica a trovare spazi e a rendersi pericoloso in fase offensiva.
Acampora 5,5 - Prestazione opaca del centrocampista, che non riesce a incidere né in fase di interdizione né in fase di costruzione. (dal 46' Maita 6 - Entra e dà maggiore equilibrio alla squadra, contribuendo a mantenere il possesso palla e a creare occasioni da gol).
Bellomo 6 - Alterna giocate di qualità a momenti di appannamento, ma nel complesso offre un contributo discreto alla manovra offensiva. (dal 65' Achik 6 - Entra e mette subito in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità e imprevedibilità).
Sibilli 6 - Nel primo tempo colpisce un palo clamoroso, poi sforna cross interessanti per i compagni e si rende pericoloso con le sue incursioni palla al piede. (dal 74' Kallon 6 - Entra e si mette in mostra con un tiro insidioso, ma non riesce a trovare la via del gol).
Nasti 6,5 - Freddo e cinico sotto porta, sfrutta al meglio l'occasione che gli capita e regala il vantaggio alla sua squadra. (dal 74' Puscas 6 - Entra e sfiora subito il gol con un colpo di testa, poi non ha spazio per essere insidioso).
Federico Giampaolo 6 - Prepara bene la partita, ma la sua squadra fatica a concretizzare le occasioni create. Nella ripresa azzecca i cambi, che danno nuova linfa alla squadra e portano al gol del vantaggio. Peccato per il pareggio subito nel finale. Adesso nel ritorno servirà vincere per evitare la C.
TERNANA
Iannarilli 7 - Compie interventi decisivi, salvando il risultato in più occasioni. Non può nulla sul gol di Nasti.
Casasola 5,5 - Si fa ipnotizzare da Pissardo sul calcio di rigore, sprecando una ghiotta occasione per portare in vantaggio la sua squadra.
Dalle Mura 6 - Ordinato e preciso, contiene bene gli attaccanti avversari e non commette errori particolari.
Lucchesi 6 - Non sfigura al cospetto degli attaccanti avversari, ma non riesce a dare un contributo significativo alla manovra offensiva. Dall'85' Zoia sv.
Favasuli 5,5 - Fatica a contenere le avanzate di Ricci e commette qualche errore di troppo in fase di impostazione.
Luperini 6 - Si limita a svolgere il compitino, senza strafare.
Amatucci 6 - Cerca di dare ordine alla manovra, ma non sempre riesce a trovare i tempi giusti per i passaggi.
Faticanti 5,5 - Non riesce a dare il contributo sperato in fase di interdizione e viene sostituito nella ripresa. Dal 60' de Boer 6 - Entra e dà maggiore qualità alla manovra, fornendo l'assist per il gol del pareggio.
Carboni 6 - Si rende pericoloso con un tiro al volo ben parato da Pissardo, ma poi si spegne e viene sostituito. Dal 74' Raimondo sv
Pereiro 6,5 - Nel primo tempo colpisce un palo clamoroso e sfiora il gol in altre occasioni, dimostrando di essere il giocatore più pericoloso della Ternana. Nella ripresa trova il gol del pareggio con un tiro deviato.
Distefano 6 - Lotta su ogni pallone e crea qualche grattacapo alla difesa avversaria, ma non riesce a trovare la via del gol. Dall'85' N'Guessan sv.
Roberto Breda 6 - La sua squadra gioca un buon calcio e crea numerose occasioni da gol, ma non riesce a concretizzarle. Nella ripresa la Ternana cala vistosamente e subisce il gol del vantaggio, ma poi riesce a trovare il pareggio grazie a un episodio fortunato. Adesso al ritorno potrà gestire due risultati su tre.