Bari-Palermo 0-0, le pagelle: Di Mariano spreca un rigore, Vicari insuperabile
Risultato finale Bari-Palermo 0-0
Brenno 6,5 - Salva il risultato nel finale con il Bari in nove uomini.
Dorval 6,5 - Molto bene nel primo tempo, quando si propone più volte in avanti. Si spegne quando il Bari è costretto ad arretrare.
Di Cesare 5 - Si fa espellere per un fallo su Brunori che si procura il rigore, poi sbagliato da Di Mariano.
Vicari 7 - Tiene a galla i suoi chiudendo tutti gli spazi.
Ricci 6,5 - E’ attento in marcatura e nel finale gioca di esperienza, permettendo ai compagni di rifiatare.
Benali 6 - Fa il suo compito senza errori evidenti. Prende un giallo evitabile. Dall’85’ Pucino SV.
Maiello 6 - Prende spesso l’iniziativa e stringe i denti quando la squadra va in difficoltà.
Maita 4,5 - Lascia i compagni in 10 a inizio secondo tempo per un brutto fallo.
Diaw SV - Esce per infortunio dopo pochi minuti. Dal 15’ Schleider 6 - Entra bene in partita, si mette al servizio dei compagni, ma non impensierisce mai Pigliacelli. Dall’85’ Edjouma SV.
Nasti 6 - Inizia la gara con il piglio giusto, ma impensierisce raramente gli avversari. Dal 61’ Menez 5 - Entra e sbaglia subito una punizione, mostrando difficoltà nel dialogo con i compagni di squadra.
Sibilli 6,5 - E’ il più pericoloso tra le fila del Bari: serve tantissimi palloni ai compagni che però sono poco lucidi sotto porta. Dal 61’ Zuzek - Si vede raramente, ma con la squadra in 9 uomini non poteva essere diversamente.
All. Mignani 6 - I suoi ragazzi giocano bene la prima ora di gara e strappano al Palermo un punto, nonostante l’inferiorità numerica.
Palermo
Pigliacelli 6,5 - Parte titubante, poi si riscatta con un paio di interventi decisivi.
Mateju 6 - Ordinato in fase di marcatura, si propone bene in fase offensiva.
Lucioni 6 - Gara senza grosse sbavature, sembra essere sempre in pieno controllo.
Marconi 6 - Non sempre preciso, è comunque efficace negli interventi. Dal 69’ Buttaro 6,5 - Rispetto a Marconi è più propositivo e cerca di far salire la squadra, portando il pallone fuori dalla propria area.
Ceccaroni 6 - Prende bene le misure agli avversari, non si fa mai sorprendere, nonostante le incursioni continue del Palermo.
Vasic 6,5 - E’ una spina nel fianco per la difesa del Bari. Dal 73’ Saric 6 - Entra con la partita in discesa, ma non riesce a incidere.
Stulac 6 - Smista palloni e fa da diga a centrocampo, dove il Bari domina per buona parte della gara.
Gomes 6,5 - Ha una buona visione di gioco, riesce a trovare i compagni dentro l’area avversaria con una facilità impressionante.
Insigne 6 - Non è ancora al meglio della condizione. Viene sostituito dopo aver preso un’ammonizione per proteste. Dal 78’ Soleri SV.
Brunori 7 - E’ il più pericoloso del Palermo, realizza il gol che illude i rosanero, ma il VAR annulla per fuorigioco.
Di Mariano 5 - Spreca il rigore che poteva cambiare la gara. Dal 78’ Valente 6. - Si muove bene tra gli spazi e pesca più volte Brunori in area avversaria.
All. Corini 6 - Il Palermo conferma di essere una buona squadra, ma nonostante la superiorità numerica i suoi uomini sprecano troppo.