Bari, Maiello sincero: "Non ci aspettavamo questo inizio. Juve Stabia più brava di noi"
“Non ci aspettavamo un inizio così, la Juve Stabia è stata più brava di noi in tanti aspetti ed è inutile girarci attorno. Però rivedendo la gara devo dire che non è stato tutto da buttare”. Il centrocampista Raffale Maiello parla così a Telebari tornando sulla pesante sconfitta (1-3 al San Paolo) contro i campani nella prima di campionato: “Gli episodi nel calcio fanno la differenza e sicuramente non si possono prendere due gol da corner come successo a noi, sono errori di attenzione che non possiamo permetterci e ci servirà da lezione. - prosegue Maiello – Siamo qui per migliorare, ma la Serie B è un campionato duro dove tutte le sfide sono complicate e ci sono 4-5 squadre attrezzate per vincere. La Juve Stabia era una delle squadre più fastidiose da trovare in questo momento”.
Maiello poi parla di cosa serve per archiviare la scorsa stagione: “Se non hai le motivazioni giusto per giocare a Bari è giusto fare altre scelte. Abbiamo l’entusiasmo giusto per ripartire insieme a un nuovo allenatore con cui abbiamo iniziato un percorso diverso e per il quale servirà tempo. Tifosi? Il pubblico ci ha dato una grande lezione, erano tantissimi al San Nicola. Tocca a noi riconquistarli attraverso le prestazioni e le vittorie. Il nostro obiettivo è portare sempre più gente allo stadio”.
Spazio infine al ruolo nel centrocampo a due al fianco di Benali: “Giocare in questo modo cambia qualcosa, ma è un ruolo che ho già fatto in passato proprio con Longo. Con Benali penso di aver dimostrato di poter giocare, ci troviamo bene. - conclude Maiello - Ci vuole equilibrio nei giudizi, non farsi condizionare da una vittoria o una sconfitta. Poi sarà Longo a decidere chi far giocare”.