Bari, l'infortunio di Novakovich cambia le strategie: sondaggio per De Luca della Cremonese
L'infortunio di Andrija Novakovich, attaccante statunitense del Bari, ha costretto il club a rivedere le proprie strategie di mercato. Gli esami iniziali, un'ecografia al ginocchio destro, hanno evidenziato una lesione distrattiva del legamento collaterale mediale, che comporterà uno stop di 4-5 settimane. Tuttavia, c'è il timore che la situazione possa essere più seria: il giocatore sarà sottoposto nelle prossime ore a una risonanza magnetica per determinare l'entità precisa del danno, che potrebbe allungare il recupero a circa due mesi.
Per far fronte all'emergenza in attacco, scrive il Corriere dello Sport, il club pugliese avrebbe sondato la Cremonese per Manuel De Luca, un profilo già seguito dal direttore sportivo Giuseppe Magalini nella scorsa estate. Nonostante il poco spazio con Giovanni Stroppa (De Luca ha giocato appena 37 minuti nelle ultime quattro gare) l'attaccante resta un obiettivo concreto per rinforzare il reparto avanzato.
Sul fronte delle uscite, il difensore Emmanuele Matino sembra destinato a lasciare il club. Il giocatore è vicino a un trasferimento, conteso tra Vicenza e Catania, con il passo d'addio ormai imminente.