Ascoli-Catanzaro 1-0, le pagelle: Pedro Mendes timbra il cartellino, Pablo Rodriguez rifinisce
Risultato finale: Ascoli-Catanzaro 1-0
ASCOLI
Viviano 6,5 – Primo e secondo tempo quasi da spettatore non pagante, si fa trovare pronto su un colpo di testa di Ambrosino.
Bellusci 7 – Ringhia su tutti i palloni che vengono dalla fascia sinistra, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo, con la sua esperienza, dà il suo contributo per portare a casa il risultato.
Botteghin 6,5 – Della linea difensiva dell’Ascoli è forse il “peggiore”. Il centrale compie anche qualche imprecisione con il pallone tra i piedi.
Quaranta 7 – Questo pomeriggio una vera e propria diga. Anche sulle palle alte salva diverse iniziative pericolose del Catanzaro.
Bayeye 7 – La fascia destra è la sua. Tanti i guizzi in fase offensiva dell’esterno bianconero che spaventa a più riprese i difensori avversari. Dà una mano anche in fasi di copertura. Dal 90’ Adjapong sv.
Giovane 6,5 – Partita di grande intensità del centrocampista dell’Ascoli. Sfortunato in un paio di occasioni in cui poteva addirittura trovare il gol. Dal 73’ Milanese 6 – Aiuta soprattutto in fase di copertura.
Di Tacchio 6,5 – Così come Giovane, Di Tacchio mette tanta quantità e qualità a centrocampo.
Falasco 7 – Uno dei più attivi dell’Ascoli, soprattutto in fase offensiva. Ci mette un po’ a capire il metro utilizzato dall’arbitro, soprattutto nel primo tempo. Nella seconda frazione va vicino al gol del 2-0.
Masini 6,5 – Meglio nel secondo tempo che nel primo, ma Masini dà il suo prezioso contributo sia in fase offensiva che difensiva pressando molto gli avversari.
Mendes 7,5 – Firma il gol del vantaggio dell’Ascoli con un tap-in vincente in area di rigore avversaria. In molte occasioni fa salire bene la squadra.
Rodriguez 8 – Fornisce l’assist per il gol di Mendes e colpisce una clamorosa traversa nel primo tempo. Nelle sue giocate mette sempre tanta qualità, talento e subisce un’infinità di falli. Dall’83’ Manzari sv.
Fabrizio Castori 8 – Prepara la partita in modo perfetto contro una delle squadre più in forma del campionato ed ottiene anche i primi tre punti della sua gestione.
CATANZARO
Fulignati 6 – Può fare poco sul tap-in di Mendes e nel primo tempo effettua qualche intervento che lo impegna, ma non troppo.
Katseris 5,5 – Qualche spunto in fase offensiva nel primo tempo, non abbastanza però per impensierire l’Ascoli. Dal 65’ Situm 5 – Non riesce ad incidere.
Scognamillo 5,5 – In difesa cerca di fare quello che può e nella seconda frazione è uno dei tantissimi ammoniti di questa gara.
Brighenti 5 – Nervoso, impreciso e non trasmette tranquillità alla difesa. Quando ha il pallone tra i piedi fa fatica ad aumentare i giri del pallone.
Krajnc 5 – Soffre molto le discese di Bayeye sulla fascia destra. In fase d’impostazione non trova soluzioni.
Sounas 5 – Molto nervoso nel primo tempo perché non riesce ad avere libertà sulla fascia. Fa poco e niente. Dal 65’ Brignola 6 – Qualche iniziativa interessante, soprattutto nei minuti finali del match.
Pompetti 5,5 – Uno dei pochi che, soprattutto nel primo tempo, è libero di agire ed inventare. Lo spazio che lascia l’Ascoli però è comunque pochissimo. Dal 65’ Pontisso 5,5 – Non riesce a far fare il salto di qualità a centrocampo al Catanzaro.
Ghion 5 – Diversi errori con il pallone tra i piedi e non riesce a dare ritmo alla sua squadra.
Vandeputte 4,5 – Non riesce a salire in cattedra con la sua qualità e a centrocampo fa fatica con l’Ascoli che gli copre bene ogni linea di passaggio e ogni spazio per la sua corsa. Nel secondo tempo è nervosissimo e rischia anche l’espulsione. Dall’86’ Oliveri sv.
Ambrosino 5 – Nel corso della prima frazione di gara va vicino al gol del vantaggio con un colpo di testa, poi poco altro. Dal 77’ D’Andrea sv.
Biasci 5 – Nel primo tempo è praticamente invalutabile e non gli arriva quasi nessun pallone. Nel secondo tempo è più presente, ma la sua prestazione resta insufficiente.
Vincenzo Vivarini 5 – Nel secondo tempo non riesce a trovare un modo per aggirare un piano di gara perfetto dell’Ascoli. Dopo tre successi di fila oggi arriva la sconfitta.