Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al Sassuolo il derby del Mapei Stadium. Anima, cuore e tanta consapevolezza i segreti neroverdi

Al Sassuolo il derby del Mapei Stadium. Anima, cuore e tanta consapevolezza i segreti neroverdiTUTTO mercato WEB
sabato 30 novembre 2024, 09:00Serie B
di Antonio Parrotto

La marcia del Sassuolo non si ferma! Sono undici i risultati consecutivi dei neroverdi di Fabio Grosso che dopo la chiusura del mercato e la pesante sconfitta interna con la Cremonese per 4-1, sin qui l'unica della stagione, hanno cambiato marcia e hanno impresso un ritmo importante al campionato di Serie B. Nello scorso weekend è arrivato il sorpasso al Pisa al primo posto in classifica, ieri nell'anticipo della 15esima giornata nel derby con la Reggiana, è arrivata la nona vittoria nelle ultime 11 gare con un 2-0 da grande squadra.

La gara
Sì perché contro la Reggiana probabilmente non si è visto il miglior Sassuolo della stagione ma si è vista una squadra compatta, matura e soprattutto consapevole. Il Sassuolo ha messo l'elmetto, ha affrontato le difficoltà senza avere paura, ha saputo resistere e soprattutto ha saputo colpire nei momenti giusti trovando il gol del vantaggio nel recupero del primo tempo con Thorstvedt e trovando il bis con Mulattieri forse nel miglior momento della Reggiana nella ripresa, quando con Lucchesi prima e con Pettinari poi è andata vicina al gol del pareggio.

Le parole di Boloca
"Noi pensiamo a migliorare giorno dopo giorno come ci chiede il mister, di mettere in campo anima, cuore, grinta e dare tutto per la maglia. Cerchiamo di migliorarci in ogni allenamento, di migliorare i difetti che abbiamo ed è quello che conta" le parole di uno dei leader della formazione neroverde Daniel Boloca dopo la gara. Questi alcuni dei segreti del nuovo Sassuolo di Fabio Grosso che domina la B e con la vittoria nel derby del Mapei Stadium ha lanciato un chiaro avviso ai naviganti!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile