A Carrara Bouah e Falco, a Sassuolo Muharemovic. Occhio a Pirlo. La giornata di mercato in B
Terzultimo giorno di calciomercato, con la sessione che si chiuderà venerdì 30 agosto a mezzanotte. Giornata di innesti per la Carrarese, che ha prelevato dal Catania Devid Eugene Bouah, che ha firmato un contratto biennale, e ha poi annunciato il ritorno in Italia di Filippo Falco, che ha deciso di sposare il progetto azzurro in questa stagione di Serie B. Innesto di spessore anche per il Sassuolo, che ha fatto sapere di aver acquisito dalla Juventus, con la formula del prestito con opzione e obbligo di acquisto, il difensore Tarik Muharemovic.
A proposito della formazione neroverde, la stessa sta preparando l'assalto decisivo ad Antoine Makoumbou, centrocampista franco-congolese in forza al Cagliari, ma è in procinto di risolvere anche la querelle legata ad Armand Laurienté: il Galatasaray è pronto a un rilancio. Inizialmente la formazione turca aveva messo sul piatto una proposta di 10 milioni di euro più 2 di bonus, ma il Sassuolo non aveva respinto al mittente, considerando che aveva già rifiutato una proposta da 12+3 del Fenerbahce, oltre a quella del prestito oneroso da 1 milione più 14 di obbligo di riscatto dall'Olympique Marsiglia. A ogni modo i turchi sono determinati ad averlo, e hanno ora proposto agli emiliani 15 milioni più 3 di bonus, mentre per il calciatore sarebbe pronto un quadriennale da 2,5 milioni di euro
Ciò che però ha tenuto banco quest'oggi è la questione legata alla panchina della Sampdoria, con mister Andrea Pirlo sulla graticola: in un primo momento, la gara del weekend contro il Bari pareva essere cruciale, ma non si esclude che indicazioni arrivino già alla vigilia. In pole per la sua eventuale sostituzione c'è mister Andrea Sottil, più defilato il profilo di Aurelio Andreazzoli, già avuto a Empoli dal Ds blucerchiato Pietro Accardi. Attesi sviluppi.